Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come smontare un paraurti anteriore della Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare un paraurti anteriore della Ford Ka

Vediamo come smontare il paraurti anteriore della Ford Ka. Smontiamo la ruota anteriore prima di smontare il paraurti. Solleviamo l'auto su un crick; con una leva in plastica o metallo rimuoviamo i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti (viti di serraggio). Una volta rimossi i rivetti (perni) nella parte superiore, rimuoviamo i parasassi sopra le ruote (rimuoviamo i perni posti nella parte inferiore del paraurti). Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura; effettuiamo la manutenzione necessaria e rimontiamo il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi. Montiamo la ruota a fine montaggio del paraurti.

Inserito il 21 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Ford Ka

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Ford Ka. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto su un crick e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, si procede alla rimozione dei rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti e dei parasassi sopra le ruote. Una volta rimosso il paraurti dal corpo vettura, si effettua la manutenzione necessaria e si rimonta il nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi. Infine, si rimonta la ruota.

2. Rimozione delle schraube per lo smontaggio del paraurti

Per smontare il paraurti, bisogna rimuovere circa 250 schraube di diverse dimensioni. Ci sono schraube posti nella parte inferiore, superiore e posteriore del paraurti. Una volta rimosse tutte le schraube, si procede alla rimozione dei clips e delle ultime tre schraube. Si può quindi rimuovere completamente la stoßstange.

3. Attenzione durante lo smontaggio del paraurti anteriore

Durante lo smontaggio, possono esserci dei clips che si rompono e bisogna fare attenzione a non danneggiare il paraurti o il corpo vettura. Una volta rimosso il paraurti, si può notare la presenza di alcuni pezzi che devono essere tagliati o sostituiti. Bisogna quindi prestare attenzione alla manutenzione necessaria.

4. Tempo e attenzione necessari per lo smontaggio del paraurti anteriore

In conclusione, lo smontaggio del paraurti anteriore della Ford Ka richiede tempo e attenzione per rimuovere tutte le schraube e i clips necessari. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere alla manutenzione necessaria e alla rimontaggio del nuovo paraurti con tutti i pezzi annessi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video