Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione lampadine plafoniere abitacolo Ford Focus MK1

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione lampadine plafoniere abitacolo Ford Focus MK1

Oggi vedremo come smontare e sostituire le lampadine delle plafoniere dell'abitacolo su una Ford Focus prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e con qualcosa di piatto e sottile andiamo a fare leva sui lati della plafoniera in modo da rimuoverla, come illustrato nel video; scolleghiamo quindi i connettori elettrici delle varie lampadine e rimuoviamo queste ultime per la sostituzione. A questo punto è possibile andare a sostituire anche gli interruttori, se questi risultino non funzionanti; in ogni caso applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio della plafoniera!

Inserito il 7 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle plafoniere dell'abitacolo su una Ford Focus di prima serie.

Il video mostra come sostituire le lampadine delle plafoniere dell'abitacolo su una Ford Focus di prima serie. Il primo passaggio consiste nel fare leva sui lati della plafoniera per rimuoverla e scollegare i connettori elettrici delle lampadine. Successivamente, si possono sostituire le lampadine e gli interruttori, se necessario, e infine rimontare la plafoniera seguendo il procedimento inverso.

2. Rimozione di una luce non funzionante e sostituzione delle lampadine delle plafoniere.

Durante il video, si nota che l'autore deve fare alcuni lavori sui cavi per poter mostrare il processo di sostituzione delle lampadine. Viene anche rimossa una luce che non funziona più. Si può sostituire questa luce insieme alle altre lampadine delle plafoniere.

3. Accesso alle lampadine delle plafoniere dell'abitacolo della Ford Focus di prima serie.

Le plafoniere dell'abitacolo della Ford Focus di prima serie hanno due clip che tengono la copertura in posizione. Una volta rimosse, è possibile accedere alle lampadine. Ci sono due lampadine più grandi e cinque lampadine più piccole che possono essere sostituite con LED.

4. Rimozione del pezzo di metallo per accedere alla lampadina posteriore e riposizionamento corretto.

Per accedere alla lampadina posteriore, è necessario rimuovere un pezzo di metallo. Dopo aver sostituito la lampadina, il pezzo di metallo deve essere riposizionato correttamente. È importante assicurarsi che la luce sia spenta durante il processo di sostituzione per evitare cortocircuiti e danni ai fusibili.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video