Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione stop su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione stop su Ford Fiesta

Come smontare il faro posteriore della nostra auto? Vediamo lo smontaggio del faro posteriore su auto Ford Fiesta. Solleviamo il portellone dell'auto, mettiamo in sicurezza lo stesso. Smontiamo la copertura in panno al lato del bagagliaio, svitiamo il dado in plastica. Svitiamo le viti di serraggio al lato del faro. Una volta che abbiamo svitato tutte le viti, stacchiamo il faro da sopra la carrozzeria: stacchiamo il morsetto elettrico alle lampadine. Dopo aver finito i vari collegamenti andiamo a fissare il faro posteriore sopra la lamiera dell'auto. Testiamo il funzionamento delle lampadine del faro posteriore.

Inserito il 17 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro posteriore standard

Il video mostra come sostituire le luci posteriori di un'auto Ford Fiesta con quelle a LED di Auto Beam. Il primo passo è quello di rimuovere una vite nella parte superiore e una nella parte inferiore del faro posteriore con una chiave Torx T25. Successivamente, bisogna tirare indietro il tappetino del bagagliaio per accedere ad una vite in plastica da svitare. Una volta rimosse le viti, si può staccare il faro dalla carrozzeria, scollegando il morsetto elettrico. A questo punto, si può rimuovere il faro posteriore e sostituirlo con quello a LED di Auto Beam.

2. Installazione del faro posteriore a LED di Auto Beam

Una volta rimosso il faro posteriore, si può aprire il clip e rimuovere il vecchio faro. Il faro a LED di Auto Beam si inserisce con un movimento di rotazione. Dopo aver installato il nuovo faro, si può testare il funzionamento delle luci. Il video mostra una comparazione tra le luci posteriori standard e quelle a LED di Auto Beam, mostrando la maggiore luminosità e la nitidezza del colore rosso delle luci a LED.

3. Fissaggio del nuovo faro posteriore e test delle luci

Dopo aver installato le luci a LED di Auto Beam, si può procedere a fissare il faro posteriore alla carrozzeria dell'auto. Una volta che il faro è fissato, si può testare il funzionamento delle luci posteriori e dei freni. Il video mostra anche una comparazione tra le luci posteriori standard e quelle a LED di Auto Beam durante la notte, mostrando la maggiore luminosità e la nitidezza del colore rosso delle luci a LED.

4. Sostituzione completa delle luci posteriori con quelle a LED di Auto Beam

Il video dimostra come sostituire le luci posteriori di un'auto Ford Fiesta con quelle a LED di Auto Beam, mostrando passo dopo passo il processo di rimozione del vecchio faro e l'installazione del nuovo faro a LED. Il video mostra anche una comparazione tra le luci posteriori standard e quelle a LED di Auto Beam, mostrando la maggiore luminosità e la nitidezza del colore rosso delle luci a LED. Dopo aver installato le nuove luci posteriori, si può testare il funzionamento delle luci e dei freni.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video