Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Sostituzione luci, anteriori, dell'abitacolo della Ford Focus 2018.

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituzione luci, anteriori, dell'abitacolo della Ford Focus 2018.

Come sempre, prima di eseguire una qualsiasi operazione di manutenzione su un'automobile, posizioniamo la nostra Ford Focus su un piano oppure sul ponte in maniera da poterci lavorare sopra in condizioni di sicurezza e stabilità. Questa precauzione, va presa per garantire l l'incolumità dell'operatore. Ora, utilizzando un piccolo cacciavite, inseriamo lo stesso nella piccola fessura che troviamo lungo il perimetro della plafoniera e spingiamo, leggermente, verso il basso fino a far uscire la plafoniera, stessa, dalla sua sede. Scolleghiamo l'alimentazione elettrica e possiamo, così, accedere al portalampadina per la sostituzione della lampadina stessa. Per rimontare il tutto, procediamo seguendo, a ritroso, le operazioni viste nelle immagini.

Inserito il 23 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire la plafoniera interna di una Ford Focus di terza generazione

Il video di Auto Repair Guys mostra come rimuovere e sostituire la plafoniera interna di una Ford Focus di terza generazione, prodotta dal 2012 al 2019. Prima di iniziare qualsiasi operazione di manutenzione, è importante posizionare l'auto su un piano stabile per garantire la sicurezza dell'operatore. Per rimuovere la plafoniera, è necessario utilizzare un cacciavite per spingere verso il basso la piccola fessura presente lungo il perimetro della plafoniera e scollegare l'alimentazione elettrica. In questo modo si può accedere alla lampadina per la sostituzione.

2. Tutorial di Auto Repair Guys per la rimozione della plafoniera interna della Ford Focus MK3

Il video mostra come rimuovere la plafoniera interna della Ford Focus di terza generazione, nota come MK3. L'operazione può essere eseguita su modelli prodotti dal 2012 al 2019. Auto Repair Guys ha già pubblicato più di 200 video su ogni tipo di auto, compresa la Ford Focus. L'obiettivo del canale è quello di aiutare gli automobilisti a risparmiare denaro, offrendo consigli e tutorial su come eseguire le riparazioni da soli. Il video contiene informazioni utili per coloro che desiderano sostituire la plafoniera interna della loro Ford Focus.

3. I passaggi per rimuovere la plafoniera interna della Ford Focus di terza generazione

Il video di Auto Repair Guys mostra come rimuovere la plafoniera interna di una Ford Focus di terza generazione. Per rimuovere la plafoniera, è necessario utilizzare un cacciavite per spingere verso il basso la piccola fessura presente lungo il perimetro della plafoniera e scollegare l'alimentazione elettrica. In questo modo si può accedere alla lampadina per la sostituzione. È importante fare attenzione a non danneggiare il metallo presente sulla parte superiore della plafoniera, altrimenti si potrebbe compromettere il fissaggio della nuova plafoniera.

4. Informazioni utili per la rimozione e la sostituzione della plafoniera interna della Ford Focus MK3

Il video di Auto Repair Guys fornisce informazioni utili su come rimuovere e sostituire la plafoniera interna di una Ford Focus di terza generazione. Per rimuovere la plafoniera, è necessario utilizzare un cacciavite per spingere verso il basso la piccola fessura presente lungo il perimetro della plafoniera e scollegare l'alimentazione elettrica. In questo modo si può accedere alla lampadina per la sostituzione. È importante fare attenzione a non danneggiare il metallo presente sulla parte superiore della plafoniera, altrimenti si potrebbe compromettere il fissaggio della nuova plafoniera.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video