Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione stop centrale su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Sostituzione stop centrale su Ford Fiesta

Aprite il portellone del baule, in modo da poter notare i due fori situati nella parte posteriore dell'involucro relativo allo stop centrale. All'interno di questi due fori ci sono due mollette che vanno sganciate. Per fare ciò utilizzate un cacciavite a testa piatta e fate leva sulla molla stessa urtandola verso l'esterno, fino a quando sentirete quel "clic" indicante che la stessa è stata rimossa dalla sede. Una volta fatto ciò potete chiudere il portellone ed estrarre l'involucro dello stop, che rimarrà comunque collegato tramite il connettore. Estraete la lampadina esauste e inserite quella nuova.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del terzo stop e dello stop centrale su una macchina

Il video mostra come cambiare le lampadine del terzo stop e dello stop di sinistra lato passeggero di una macchina. Dopo aver aperto il portellone del baule, si notano i due fori situati nella parte posteriore dell'involucro relativo allo stop centrale, all'interno dei quali si trovano due mollette che vanno sganciate utilizzando un cacciavite a testa piatta. Una volta sganciate le mollette, si può estrarre l'involucro dello stop e sostituire la lampadina esausta con una nuova.

2. Come sostituire la lampadina dello stop lato passeggero

Successivamente, si passa allo smontaggio dello stop lato passeggero, che richiede l'utilizzo di una torx da 25 per svitare le due viti che lo tengono in posizione. Dopo aver tolto le viti, si procede a tirare a sé lo stop per staccarlo dalla sua posizione. Si trovano quindi i supporti per le lampadine, dove si trova la lampadina fulminata che va sostituita con una nuova. Si procede poi a rimettere a posto lo stop e a riavvitare le viti.

3. Come cambiare la lampadina della posizione e dello stop su una macchina

Infine, si mostra come cambiare la lampadina della posizione e dello stop. Si cerca il segnetto che indica la posizione corretta per inserire la lampadina e si procede a inserirla nella base e poi nella sede dello stop. Si rimonta poi il tutto e si verifica il funzionamento delle luci. Il video termina con una nota sulle condizioni meteorologiche durante la registrazione del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video