Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio semiasse Ford Focus MK1

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Semiasse
Operazione: Smontaggio semiasse Ford Focus MK1

Oggi vedremo le istruzioni per smontare e sostituire il semiasse su una Ford Focus prima serie, seguendo questi passaggi. Innanzitutto solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; dopodiché andiamo a scollegare la sospensione dall'impianto frenante, svitando il perno di fissaggio. A questo punto svitiamo il bullone del mozzo e andiamo a farlo fuoriuscire dal nostro semiasse, utilizzando una leva robusta; quindi facciamo leva sull'estremità in modo da rimuovere il semiasse anteriore, come illustrato nel video. Non ci resta che sostituirlo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 30 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione del semiasse su una Ford Focus

Il video mostra le istruzioni per smontare e sostituire il semiasse su una Ford Focus prima serie. La prima cosa da fare è sollevare la vettura e smontare la ruota anteriore. Successivamente, si deve scollegare la sospensione dall'impianto frenante, svitando il perno di fissaggio e svitare il bullone del mozzo per far fuoriuscire il semiasse. Infine, si deve fare leva sull'estremità per rimuovere il semiasse anteriore e sostituirlo con quello nuovo.

2. Strumenti e precauzioni per la rimozione del semiasse

Per rimuovere il semiasse, è necessario utilizzare un martello e una leva robusta per farlo fuoriuscire dal mozzo. Inoltre, è importante spruzzare del penetrante spray per facilitare l'operazione. Una volta rimosso il semiasse, si deve fare attenzione a non mettere troppa pressione sulla flex hose e, se necessario, utilizzare un bungee cord o un ratchet strap per evitare che il knuckle si muova.

3. Metodi alternativi per rimuovere l'axle

Per rimuovere l'axle, si può utilizzare un pry bar o un tool apposito per fare leva tra la trasmissione e l'axle. In alternativa, si può provare a farlo fuoriuscire con dei colpi di martello. È importante indossare sempre gli occhiali di protezione e verificare il livello del liquido trasmissione.

4. Procedure per il rimontaggio del semiasse e verifica finale

Infine, una volta sostituito il semiasse, si deve rimontare il tutto seguendo le istruzioni in ordine inverso. È importante verificare che tutto sia ben fissato e che non ci siano perdite di liquido trasmissione. In caso di dubbi, è sempre meglio rivolgersi a un professionista.

5. Importanza e sostituzione dell'asse anteriore su una Honda Element

In questo video tutorial di riparazione auto, il presentatore mostra come sostituire un asse anteriore su una Honda Element. L'asse è un componente importante dell'auto che può causare problemi se non funziona correttamente. Il presentatore spiega l'importanza di assicurarsi che l'asse sia della stessa dimensione e che sia nuovo, poiché spesso è la parte che si guasta. Inoltre, mostra come utilizzare una pasta lubrificante per garantire che l'asse si muova facilmente.

6. Rimozione e installazione dell'asse con l'uso di martello e leva

Il presentatore spiega come rimuovere l'asse vecchio e installare quello nuovo. Mostra come utilizzare un martello di gomma per colpire l'asse e farlo entrare nella trasmissione. Inoltre, spiega come utilizzare un leva per abbassare il braccio inferiore per far entrare l'asse. Il presentatore torce i bulloni e i dadi per assicurarsi che l'asse sia ben fissato.

7. Montaggio della ruota e stringimento uniforme dei dadi e dell'asse.

Infine, il presentatore monta la ruota e stringe i dadi. Spiega l'importanza di stringere i dadi in modo uniforme e utilizzando una chiave dinamometrica per evitare di danneggiare i dadi o la ruota. Infine, il presentatore utilizza una chiave a bussola per stringere l'asse nella trasmissione. Il tutorial è utile per chiunque voglia riparare un'auto in autonomia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video