Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire lo specchietto laterale (lato guidatore) in una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto laterale (lato guidatore) in una Ford Focus

Questo video ci mostra come smontare e come sostituire lo specchietto laterale (lato guidatore) in una Ford Focus. Prima di tutto, bisogna rimuovere la placchetta in plastica in corrispondenza dello specchietto laterale ed estrarre le due clip che lo sostengono. A questo punto, sarà possibile svitare i bulloni, scollegare il connettore e sfilare via il vecchio specchietto. Per montare un nuovo specchietto laterale, bisognerà far passare il connettore dall'esterno all'interno, incastrare il pezzo e fissarlo con clip e bulloni. Fatto ciò, sarà possibile collegare il connettore, provare che tutto funzioni e rimontare la placchetta di copertura in plastica.

Inserito il 19 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere lo specchietto laterale della Ford Focus lato guidatore

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale della Ford Focus lato guidatore. La prima cosa da fare è rimuovere la placchetta in plastica e le clip che sostengono lo specchietto. Successivamente, è necessario svitare i bulloni, scollegare il connettore e rimuovere il vecchio specchietto.

2. Montare il nuovo specchietto laterale della Ford Focus lato guidatore

Per montare il nuovo specchietto, bisogna far passare il connettore dall'esterno all'interno, incastrare il pezzo e fissarlo con clip e bulloni. A questo punto, è possibile collegare il connettore, verificare che tutto funzioni e rimontare la placchetta di copertura in plastica.

3. Precauzioni da prendere durante la riparazione dello specchietto laterale della Ford Focus lato guidatore

Durante la riparazione, è importante prestare attenzione alle clip e ai connettori, per evitare di romperli. Inoltre, è necessario rimuovere alcune parti della carrozzeria per accedere ai bulloni e ai fili elettrici.

4. Guida dettagliata per la sostituzione dello specchietto laterale della Ford Focus lato guidatore

Il video fornisce una guida dettagliata e passo-passo per la sostituzione dello specchietto laterale. Anche se la riparazione richiede un po' di tempo e pazienza, è possibile farla da soli seguendo le istruzioni del video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video