Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. S Max
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore di una Ford S-Max

Ford S Max - Video Tutorial

Modello: Ford S Max MK 1 - Anni 2006-2016
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore di una Ford S-Max

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera della nostra Ford S-Max. Iniziamo andando a disincastrare e rimuovere l'inserto della maniglia interna della portiera. Dopodiché, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera, utilizzando un cacciavite Torx T25. A questo punto, potremo rimuovere il pannello della portiera e la copertura posta in prossimità dello specchietto, per poi disconnettere i connettori elettrici posteriori. Fatto ciò dovremo rimuovere la copertura interna dello specchietto. Così facendo, avremo raggiunto il bullone di fissaggio dello specchietto, che dovremo andare a svitare e rimuovere, per poi rimuovere lo specchietto stesso, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare lo specchietto nuovo e rimontare il tutto dovremo solo seguire questo procedimento all'inverso, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire lo specchietto retrovisore della Ford S-Max del 2010.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore della Ford S-Max del 2010. Per prima cosa bisogna rimuovere l'inserto della maniglia interna della portiera, poi svitare le viti che fissano il pannello della portiera, utilizzando un cacciavite Torx T25. Dopo aver rimosso il pannello della portiera e la copertura posta in prossimità dello specchietto, è necessario disconnettere i connettori elettrici posteriori e rimuovere la copertura interna dello specchietto.

2. Come rimuovere e sostituire lo specchietto retrovisore della Ford S-Max del 2010.

Successivamente, si deve svitare il bullone di fissaggio dello specchietto e rimuoverlo per poi sostituirlo con quello nuovo. Una volta montato lo specchietto nuovo, si può rimontare tutto seguendo lo stesso procedimento all'inverso.

3. Procedura per rimuovere la porta della Ford S-Max del 2010.

Per rimuovere la porta bisogna rimuovere l'inserto della maniglia interna della portiera, svitare le viti che fissano il pannello della portiera, utilizzando un cacciavite Torx T25. Dopo aver rimosso il pannello della portiera e la copertura posta in prossimità dello specchietto, è necessario disconnettere i connettori elettrici posteriori e rimuovere la copertura interna dello specchietto.

4. Come rimontare lo specchietto nuovo sulla Ford S-Max del 2010.

Per rimontare lo specchietto nuovo bisogna svitare il bullone di fissaggio dello specchietto e rimuoverlo per poi sostituirlo con quello nuovo. Una volta montato lo specchietto nuovo, si può rimontare tutto seguendo lo stesso procedimento all'inverso.

5. Procedura per rimontare tutto dopo aver sostituito lo specchietto retrovisore della Ford S-Max del 2010.

Infine, bisogna rimontare tutto seguendo lo stesso procedimento all'inverso. È necessario rimontare la copertura interna dello specchietto, poi connettere i connettori elettrici posteriori e rimontare la copertura posta in prossimità dello specchietto. Successivamente, si deve svitare le viti che fissano il pannello della portiera e rimontare l'inserto della maniglia interna della portiera.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video