Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare la lampadina della retromarcia di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 1 - Anni 1998-2004
Parte: Lampadina
Operazione: Come smontare la lampadina della retromarcia di una Ford Focus

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il portellone posteriore del bagagliaio della nostra Ford Focus. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il fanale posteriore alla macchina. Così facendo, avremo liberato il fanale, che potremo estrarre dal suo alloggiamento, ed avremo raggiunto il lato posteriore della lampadina della retromarcia. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo spinotto. A questo punto, dovremo ruotare il blocco della lampadina in senso anti-orario, ed avremo raggiunto la lampadina fulminata, che dovremo andare ad estrarre. Quando avremo completato questo procedimento, avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 28 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina della retromarcia di una Ford Focus del 2001

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina della retromarcia di una Ford Focus del 2001. Prima di iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore del bagagliaio e rimuovere le viti che fissano il fanale posteriore alla macchina. In questo modo, si può estrarre il fanale e raggiungere il lato posteriore della lampadina della retromarcia.

2. Procedura dettagliata per la sostituzione della lampadina

Dopo aver disconnesso il relativo spinotto, si deve ruotare il blocco della lampadina in senso anti-orario per raggiungere la lampadina fulminata. Una volta estratta la lampadina, si può procedere con il montaggio della nuova lampadina, che deve essere inserita nello slot corretto.

3. Conclusione e consiglio per l'acquisto di pezzi di ricambio di qualità

Successivamente, è necessario riavvitare la vite che fissa il fanale posteriore alla macchina e reinstallare il wingnut. Infine, il video tutorial invita gli spettatori a visitare il sito web di 1a auto per acquistare pezzi di ricambio di qualità, con spedizione rapida e il miglior servizio clienti del settore.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video