Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Come smontare il fanale anteriore e sostituire le lampadine in una Ford Ka

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il fanale anteriore e sostituire le lampadine in una Ford Ka

Questo filmato ci insegna come fare per smontare il fanale anteriore e sostituire le lampadine in una Ford Ka. Innanzitutto, per accedere al fanale, bisogna svitare le viti che fissano la copertura in plastica sopra la ruota ed estrarla. Successivamente, bisogna svitare le viti che fissano la striscia plastica tra i due fanali anteriori. A questo punto, sarà possibile sfilare il fanale, scollegare i connettori delle lampadine e aprire la placchetta di copertura in plastica. Una volta fatto ciò sarà possibile svitare le lampadine da sostituire e inserirne delle nuove. Finita questa operazione, rimontate tutto e il gioco è fatto!

Inserito il 6 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fanale anteriore di una Ford Ka

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale anteriore di una Ford Ka. Per accedere al fanale, è necessario svitare le viti che fissano la copertura in plastica sopra la ruota ed estrarla. Successivamente, bisogna svitare le viti che fissano la striscia plastica tra i due fanali anteriori. A questo punto, sarà possibile sfilare il fanale, scollegare i connettori delle lampadine e aprire la placchetta di copertura in plastica.

2. Attenzione al fanale bagnato e alle lampadine

Una volta aperta la placchetta, sarà possibile svitare le lampadine da sostituire e inserirne delle nuove. Tuttavia, il video mostra che il fanale è bagnato all'interno, quindi il proprietario decide di utilizzare un asciugacapelli per asciugare il fanale prima di sostituire le lampadine. È importante non toccare le lampadine con le dita, in quanto il grasso può ridurre la loro durata.

3. Pulizia del fanale e riparazione della guarnizione

Dopo aver sostituito le lampadine, il proprietario decide di pulire il fanale e di riparare la guarnizione. Per fare ciò, rimuove la guarnizione e applica del silicone per farla aderire meglio. Infine, rimonta tutto e il gioco è fatto.

4. Sostituzione delle lampadine senza l'aiuto di un meccanico

Il video mostra come sia possibile sostituire le lampadine del fanale anteriore di una Ford Ka senza dover portare l'auto da un meccanico. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla rimozione e alla sostituzione delle parti, in quanto potrebbero essere fragili e danneggiarsi facilmente. Inoltre, è possibile utilizzare un asciugacapelli per asciugare il fanale bagnato, ma è importante fare attenzione a non surriscaldarlo.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video