Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Smontaggio faro fendinebbia anteriore su Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga MK 2, C520 - Anni 2012-2019
Parte: Fendinebbia
Operazione: Smontaggio faro fendinebbia anteriore su Ford Kuga

Vediamo in questo video le istruzioni su come smontare il fanale del fendinebbia anteriore su una Ford Kuga prima e seconda serie, seguendo questi semplici passaggi. Per rimuovere il fanale anteriore andiamo innanzitutto a svitare la vite di fissaggio della cover del fanale; una volta rimossa svitiamo le viti del fanale stesso in modo da rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo, se necessario, la vecchia lampadina del fendinebbia, sostituendola con quella nuova del tipo giusto; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 15 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il fanale del fendinebbia anteriore su una Ford Kuga

Il video mostra come smontare il fanale del fendinebbia anteriore su una Ford Kuga, seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto bisogna svitare la vite di fissaggio della cover del fanale, poi le viti del fanale stesso in modo da rimuoverlo. A questo punto bisogna scollegare il connettore elettrico e rimuovere, se necessario, la vecchia lampadina del fendinebbia, sostituendola con quella nuova del tipo giusto. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso.

2. La soluzione più semplice per rimuovere il fanale anteriore

Inizialmente, il video mostra come l'autore abbia avuto difficoltà a capire come rimuovere il fanale anteriore. Tuttavia, ha scoperto che la soluzione più semplice è quella di rimuovere una vite di fissaggio sulla parte superiore del fanale e una sulla parte inferiore. In questo modo, il fanale può essere facilmente rimosso.

3. Prestare attenzione alle guide e alle barbe per rimuovere il fanale

Per rimuovere il fanale, bisogna anche prestare attenzione alle guide e alle barbe che lo tengono in posizione. In particolare, bisogna fare attenzione a non danneggiare le barbe sul retro del fanale quando si rimuove. Per rimuovere il fanale, l'autore utilizza una leva sottile e un cuneo per spingere le barbe e far scivolare il fanale fuori dalla sua posizione.

4. Scollegare il connettore elettrico e sostituire la lampadina del fendinebbia

Una volta rimosso il fanale, bisogna scollegare il connettore elettrico e sostituire la vecchia lampadina del fendinebbia con una nuova. L'autore sottolinea l'importanza di assicurarsi di avere la lampadina giusta per il modello della propria Ford Kuga. Infine, bisogna rimontare il fanale, seguendo il procedimento inverso a quello utilizzato per rimuoverlo.

5. Il video come aiuto per chi cerca informazioni su come rimuovere il fanale

L'autore del video sottolinea la difficoltà nel trovare informazioni su come rimuovere il fanale del fendinebbia anteriore su una Ford Kuga. Pertanto, spera che il suo video possa aiutare altre persone che si trovano nella stessa situazione. In generale, il processo di rimozione e sostituzione del fanale sembra essere relativamente semplice, a patto di prestare attenzione alle barbe e alle guide che tengono il fanale in posizione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video