Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il quadro strumenti su Ford Focus 3

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti su Ford Focus 3

Nel video di oggi vedremo come smontare il quadro strumenti su una Ford Focus terza serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere il rivestimento di tessuto che copre il piantone dello sterzo, sganciandolo; quindi svitiamo le viti di fissaggio del quadro strumenti che troviamo al di sotto. A questo punto possiamo estrarre delicatamente il nostro quadro; una volta rimosso andremo semplicemente a scollegare i cavi elettrici che troviamo sulla parte posteriore, premendo sulle linguette. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 15 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro strumenti di una Ford Focus terza serie

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Ford Focus terza serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere il rivestimento di tessuto che copre il piantone dello sterzo e svitare le viti di fissaggio del quadro strumenti. A questo punto, il quadro può essere estratto delicatamente e i cavi elettrici sulla parte posteriore possono essere scollegati premendo sulle linguette. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio.

2. Sostituzione del tachimetro della Ford Focus

Il video è incentrato sulla sostituzione del tachimetro della Ford Focus. Il vecchio strumento presenta problemi con lo schermo, che non è più leggibile. Dopo aver ordinato un nuovo tachimetro, si procede alla sua installazione. La rimozione del vecchio strumento avviene rimuovendo il rivestimento di tessuto e svitando le viti di fissaggio. Una volta rimosso, il quadro viene scollegato dalla parte posteriore e sostituito con il nuovo.

3. Facilità di smontaggio e rimontaggio del quadro strumenti della Ford Focus terza serie

Il quadro strumenti della Ford Focus terza serie è facile da smontare e rimontare. Dopo aver rimosso il rivestimento di tessuto e le viti di fissaggio, il quadro può essere estratto delicatamente. I cavi elettrici sulla parte posteriore possono essere scollegati premendo sulle linguette. Il procedimento inverso viene applicato per il rimontaggio, che avviene in modo semplice e veloce.

4. Sostituzione veloce del quadro strumenti della Ford Focus terza serie

Il video mostra come sostituire il quadro strumenti della Ford Focus terza serie in modo semplice e veloce. Dopo aver rimosso il vecchio strumento, si procede all'installazione del nuovo, che avviene in modo rapido grazie alla semplicità del processo di smontaggio e rimontaggio. Il video fornisce istruzioni dettagliate per la rimozione del vecchio quadro e l'installazione del nuovo, rendendo il processo accessibile anche a chi non ha mai eseguito questo tipo di operazione.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video