Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Sostituzione pomello cambio su Ford Mondeo 4

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 3 - Anni 2007-2014
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Sostituzione pomello cambio su Ford Mondeo 4

Oggi vi mostreremo un'operazione davvero semplicissima, ovvero lo smontaggio e la sostituzione del pomello del cambio su Ford Mondeo mk4 (modello dal 2007 al 2014). Sebbene molti di voi si staranno chiedendo cosa c'è da fare per sostituire il suddetto pomello fantasticando su particolari procedure, in realtà c'è da fare una sola e semplicissima cosa: svitarlo! Ebbene sì, svitate il pomello, lasciate al proprio posto la molla sottostante e avvitate il pomello nuovo. Niente di più facile! Se invece volete sostituire la cuffia, allora la dovrete far uscire dalla base con un leverino e liberare il passaggio attorno alla leva per poter estrarla.

Inserito il 23 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della bocchetta dell'aria e del pomello del cambio su una Ford Mondeo mk4

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e la bocchetta dell'aria su una Ford Mondeo mk4. Il primo pezzo da sostituire è la bocchetta dell'aria, che presenta una scheggiatura. Il pezzo nuovo viene facilmente installato al posto del vecchio, che viene rimosso con un cacciavite piatto o uno strumento per la rimozione delle parti. Successivamente, viene sostituito il pomello del cambio, che viene svitato e sostituito con quello nuovo. L'operazione è molto semplice e richiede pochissimo tempo.

2. Rimozione del kit vivavoce e sostituzione dell'antenna radio su una Ford Mondeo mk4

In seguito, si passa alla rimozione del kit vivavoce Nokia 3110, che è stato installato nella vettura. Per fare ciò, è necessario rimuovere la plancia e scollegare i cavi che lo tengono in posizione. Viene anche sostituita l'antenna radio, che era arrugginita e in cattive condizioni. La rimozione del kit vivavoce e la sostituzione dell'antenna richiedono un po' più di tempo e attenzione rispetto alla sostituzione della bocchetta dell'aria e del pomello del cambio.

3. Test della radio dopo le sostituzioni effettuate su una Ford Mondeo mk4

Infine, viene testata la radio per verificare se funziona correttamente dopo le sostituzioni effettuate. La rimozione del kit vivavoce è stata completata, ma la plancia deve ancora essere rimossa per rimuovere il microfono. Il video mostra anche la rimozione del kit vivavoce e la sostituzione dell'antenna in dettaglio, con istruzioni passo-passo per ogni fase dell'operazione. In generale, le sostituzioni effettuate sono relativamente semplici, ma richiedono un po' di tempo e attenzione.

4. Rimozione del sistema Bluetooth Nokia dal cruscotto dell'auto

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere il sistema Bluetooth Nokia dal cruscotto della sua auto. Dopo aver rimosso il coperchio del cruscotto, il protagonista trova il cablaggio nascosto sotto il rivestimento e lo rimuove. Successivamente, rimuove la scatola del Bluetooth e l'antenna elettrica, quindi inizia a disconnettere i fili elettrici che si collegano al sistema.

5. Rimozione del cablaggio nascosto dietro il cruscotto, il vano portaoggetti e la radio

Dopo aver rimosso il sistema Bluetooth, il protagonista rimuove il microfono e l'antenna. Poi, rimuove il vano portaoggetti per accedere al cablaggio nascosto dietro di esso. Il protagonista rimuove anche la radio per rimuovere il cablaggio nascosto dietro di essa.

6. Risultato finale dopo la rimozione del sistema Bluetooth Nokia e del cablaggio nascosto su un'auto.

Infine, il protagonista rimette tutto insieme e mostra il risultato finale. Il cablaggio nascosto è stato rimosso e il sistema Bluetooth Nokia è stato disconnesso. La radio funziona ancora bene e il cruscotto dell'auto ha un aspetto più pulito e ordinato. Il protagonista consiglia ai suoi spettatori di considerare il pulsante "mi piace" e di iscriversi al suo canale per vedere altri video simili.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video