Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il filtro della benzina su Ford Fiesta 1.3 Duratec

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina su Ford Fiesta 1.3 Duratec

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro della benzina su una Ford Fiesta 1.3 Duratec a benzina, dal 2002 al 2008. Per prima cosa solleviamo la vettura e andiamo ad individuare il filtro della benzina, insieme ai tubi di collegamento; mettiamo un recipiente sotto il filtro, in modo da far fuoriuscire tutta la benzina in eccesso, e quindi scolleghiamo il tubo di ingresso e quello di uscita in modo da rimuovere il filtro. A questo punto sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto, e rimettiamolo in posizione; verificare lo stato dei tubi (se sono danneggiati vanno assolutamente sostituiti) e rimontare il tutto!

Inserito il 1 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro della benzina su una Ford Fiesta 1.3 Duratec: la procedura

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro della benzina su una Ford Fiesta 1.3 Duratec a benzina, prodotta dal 2002 al 2008. Per prima cosa, è necessario sollevare la vettura e individuare il filtro della benzina insieme ai tubi di collegamento. Si deve poi posizionare un recipiente sotto il filtro per far fuoriuscire tutta la benzina in eccesso. Successivamente, si scollegano il tubo di ingresso e quello di uscita per rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo del tipo corretto. Infine, si verificano lo stato dei tubi e si rimonta il tutto.

2. Accesso al filtro della benzina: sollevamento della vettura e rimozione del filtro

Per accedere al filtro della benzina, è necessario sollevare la vettura dalla parte del passeggero. Il filtro si trova sotto un serbatoio e deve essere rimosso dalla sua sede. Per fare ciò, si leva il filtro dalla sua sede facendo leva da un lato e poi dall'altro. Si utilizza un cacciavite piatto per rimuovere il connettore e scollegare il tubo di ingresso e quello di uscita.

3. Preparazione del nuovo filtro e collegamento dei tubi della benzina

Una volta rimosso il vecchio filtro, si prende quello nuovo e si rimuove il cappuccio dalle case. Si mettono le case sul vecchio filtro in modo che la benzina non fuoriesca. Si confronta il nuovo filtro con quello vecchio per identificare il verso corretto. Si rimettono i connettori della benzina e si assicurano che i tubi siano correttamente collegati.

4. Rimontaggio del nuovo filtro nella sua sede e verifica della corretta installazione

Infine, si rimette il nuovo filtro nella sua sede e si verifica che sia saldamente fissato. Si riabbassa la vettura e si conclude l'operazione. È importante ricordare di utilizzare un recipiente per raccogliere la benzina in eccesso e di verificare lo stato dei tubi, sostituendoli se necessario.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video