Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio faro anteriore su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio faro anteriore su Ford Fiesta

Vediamo in questo video come smontare il faro anteriore e come sostituire la sua lampadina anabbagliante su una Ford Fiesta dal 2008 al 2017, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati di esso, rimuovendo anche le clips di plastica; dopodiché andiamo a sollevare delicatamente il faro vero l'alto in modo da rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto togliamo il tappo di protezione di gomma per accedere alla lampadina del faro e sostituirla con quella del tipo giusto (in questo caso di tipo H7)!

Inserito il 7 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore su una Ford Fiesta dal 2008 al 2017.

Il video mostra come sostituire la lampadina anabbagliante del faro anteriore su una Ford Fiesta dal 2008 al 2017. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e svitare tutte le viti di fissaggio sul lato del faro. Successivamente, il faro deve essere sollevato delicatamente e scollegato il connettore elettrico delle lampadine. A questo punto, è possibile sostituire la lampadina anabbagliante con quella del tipo giusto, in questo caso di tipo H7.

2. Rimozione del faro per accedere alla lampadina del faro.

Per rimuovere il faro, è necessario svitare la piccola vite di fissaggio e rimuovere il clip di plastica che lo tiene in posizione. Una volta rimosso il faro, è possibile accedere alla lampadina del faro e sostituirla con quella corretta. È importante prestare attenzione alla posizione dei fili e delle clip durante la rimozione e la sostituzione del faro.

3. Come rimontare il faro e ricollegare il connettore elettrico.

Una volta sostituita la lampadina anabbagliante, è necessario rimettere il faro in posizione, facendo attenzione a posizionare correttamente i due ganci sul lato inferiore del faro. Le viti di fissaggio devono essere riavvitate e il clip di plastica deve essere reinserito. Infine, il connettore elettrico del faro deve essere ricollegato.

4. Suggerimenti utili per proteggere la carrozzeria dell'auto durante la sostituzione della lampadina anabbagliante del faro.

Il video offre anche suggerimenti utili per proteggere la carrozzeria dell'auto durante la sostituzione della lampadina anabbagliante del faro. Inoltre, il video invita gli spettatori a seguire la serie di tutorial sulla Ford Fiesta e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video