Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontare lampadine faro anteriore Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 4, MK 4, Be91, MK IV - Anni 1996-2002
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontare lampadine faro anteriore Ford Fiesta

Vediamo lo smontaggio delle lampadine dei fari anteriori di una Ford Fiesta. Solleviamo il cofano motore tirando la leva posta all'interno del veicolo. Smontiamo la mascherina anteriore per rimuovere il faro anteriore. Svitiamo le viti di serraggio del faro per rimuoverlo. Smontiamo il tappo di copertura da dietro il faro per accedere alle lampadine. Tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo la lampadina nuova e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Fissiamo il faro anteriore e avvitiamo le viti di serraggio. Per finire, montiamo la mascherina centrale.

Inserito il 11 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Ford Fiesta del 2001

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Ford Fiesta del 2001. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la mascherina anteriore, che è tenuta saldamente da clip. Successivamente, occorre svitare le tre viti di serraggio del faro per rimuoverlo. Una volta rimosso il faro, si può accedere alle lampadine rimuovendo il tappo di copertura sul retro del faro.

2. Procedura per sostituire una lampadina danneggiata

Per sostituire la lampadina danneggiata, bisogna estrarla dal porta lampada con l'aiuto di un cacciavite e inserire la nuova lampadina nello stesso modo. È importante utilizzare una lampadina della stessa tipologia e misura. Dopodiché, si può reinserire il porta lampada nell'alloggio del faro e fissare il faro anteriore con le viti di serraggio. Infine, si può rimontare la mascherina centrale.

3. Come sostituire le lampadine dei segnali di direzione

Il video spiega anche come sostituire le lampadine dei segnali di direzione. Per farlo, bisogna rimuovere il faro anteriore come descritto in precedenza e individuare il connettore elettrico del segnale di direzione. Dopo aver premuto il piccolo pulsante di sblocco, è possibile rimuovere la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova. Infine, si può rimontare il faro anteriore e la mascherina centrale.

4. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la sostituzione delle lampadine. Ad esempio, è importante non toccare la parte lucida della lampadina e inserire correttamente i fili del porta lampada negli appositi ganci. Inoltre, è possibile regolare l'orientamento dei fari utilizzando le viti di regolazione presenti sul faro. Infine, è importante controllare che tutto sia fissato correttamente e che le viti siano ben strette.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video