Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Sostituzione autoradio su Ford Mondeo

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 4 - Anni 2014-2021
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione autoradio su Ford Mondeo

Con un leverino di plastica rimuovete le due plastiche superiori laterali, come da video, e svitate le quattro viti ora scoperte. A questo punto dovete rimuovere la parte inferiore che però è un tutt'uno con il tunnel centrale, sino alla zona portabicchieri. Perciò, per prima cosa estraete dalla sede la cornice del cambio, in cui è inserita la cuffia. Poi, ancora con il leverino di plastica, rimuovete la suddetta plastica. Allo stesso modo potete smontare la cornice dell'autoradio, che ha tre cavi collegati. Arrivati sin qui, potete finalmente svitare le altre viti che fissano l'autoradio ed estrarre la stessa.

Inserito il 12 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di un sistema radio Android in una Ford Mondeo Mark IV

Il video mostra il processo di installazione di un sistema radio Android in una Ford Mondeo Mark IV. Il prodotto è di provenienza cinese ed è stato acquistato su Aliexpress. Il video inizia con la rimozione della vecchia radio, che richiede l'estrazione di quattro viti e la rimozione di una serie di pannelli. In particolare, per rimuovere il pannello inferiore, è necessario estrarre la cornice del cambio e la cornice dell'autoradio.

2. Problema con il sistema radio e sostituzione del fusibile

Dopo aver installato il nuovo sistema radio, il proprietario ha riscontrato un problema: il sistema non funzionava. Dopo aver consultato il manuale utente e non aver trovato alcuna soluzione, ha scoperto che il problema era causato da un fusibile bruciato. Il giorno successivo, ha sostituito il fusibile e ha continuato l'installazione.

3. Collegamento del can bus decoder e dei cavi per le porte USB e gli ingressi ausiliari

Il video mostra anche il processo di collegamento del can bus decoder e dei cavi per le porte USB e gli ingressi ausiliari. Il proprietario ha deciso di far passare i cavi attraverso il vano portaoggetti per evitare di dover praticare fori nell'abitacolo. Alla fine del video, il nuovo sistema radio funziona correttamente e il proprietario è soddisfatto del risultato.

4. Sintesi del processo di installazione e utilità del video

In sintesi, il video mostra il processo di installazione di un sistema radio Android in una Ford Mondeo Mark IV. Il proprietario ha incontrato alcuni problemi, ma alla fine è riuscito a far funzionare il nuovo sistema correttamente. Il video è utile per chiunque voglia installare un sistema radio aftermarket nella propria auto.

5. Installazione dell'antenna GPS per migliorare il segnale

In questo video, un uomo mostra come sostituire l'unità radio del suo Ford Mondeo Mark IV con un'unità Android. Prima di iniziare, ha parlato con esperti del settore per capire se avrebbe avuto bisogno di un'antenna GPS, ma gli è stato detto che non era necessaria. Tuttavia, dopo aver installato l'unità, ha avuto problemi con il segnale GPS e ha deciso di installare l'antenna inclusa nel pacchetto. Ha spiegato come collegare l'antenna alla parte posteriore dell'unità Android e dove posizionarla per ottenere un buon segnale.

6. Test delle funzioni base dell'unità Android e accoppiamento dei colori

Dopo aver installato l'unità Android e l'antenna GPS, l'uomo ha testato le funzioni base dell'unità. Ha notato che non è possibile accendere o spegnere l'unità se la chiave dell'auto è in posizione off, ma solo in posizione on. Ha anche notato che i colori della nuova unità non corrispondono perfettamente ai colori dell'auto, ma ha comunque deciso che il risultato finale era soddisfacente.

7. Rimontaggio delle parti dell'auto rimosse per l'installazione dell'unità Android

L'uomo ha quindi mostrato come rimontare tutte le parti dell'auto che aveva rimosso per installare l'unità Android. Ha utilizzato alcune rondelle come distanziatori per far aderire meglio lo schermo all'interno dell'auto. Ha anche mostrato come sostituire un pezzo di plastica che aveva rimosso dall'auto, incollando un altro pezzo sopra di esso.

8. Invito a un futuro video sulle funzioni avanzate dell'unità Android e chiamata all'azione per il pubblico.

Infine, l'uomo ha concluso il video dicendo che in futuro avrebbe pubblicato un altro video in cui avrebbe mostrato le funzioni avanzate dell'unità Android. Ha invitato gli spettatori a lasciare un like e a iscriversi al suo canale se il video era stato utile.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video