Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione solenoide portellone posteriore su Ford Fiesta MK6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Serratura
Operazione: Sostituzione solenoide portellone posteriore su Ford Fiesta MK6

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il solenoide o l'attuatore della serratura del portellone posteriore su una Ford Fiesta sesta serie. Come prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pannello del portellone, sganciandolo dalle clips posteriori; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del coperchio di plastica, in modo da accedere al meccanismo della serratura, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del meccanismo e dell'attuatore e scolleghiamo il cavo di apertura; non ci resta che rimuovere l'attuatore, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 12 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il solenoide della serratura del portellone posteriore su una Ford Fiesta sesta serie

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il solenoide o l'attuatore della serratura del portellone posteriore su una Ford Fiesta sesta serie. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere il pannello del portellone. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del coperchio di plastica per accedere al meccanismo della serratura. Poi, si svitano le viti del meccanismo e dell'attuatore e si scollega il cavo di apertura. Infine, si rimuove l'attuatore e si sostituisce con quello nuovo.

2. Problema con il pulsante di apertura del portellone posteriore e il solenoide della Ford Fiesta sesta serie

Il proprietario della macchina ha riscontrato un problema con il portellone posteriore della sua Ford Fiesta sesta serie. Il pulsante di apertura del portellone non funzionava correttamente e il solenoide sembrava non funzionare. Il proprietario ha deciso di sostituire il solenoide con uno nuovo. Tuttavia, ha scoperto che il solenoide usato che aveva acquistato non funzionava. Ha quindi deciso di acquistare un solenoide nuovo.

3. Tutorial video su come sostituire il solenoide del portellone posteriore della Ford Fiesta sesta serie

Il proprietario ha deciso di mostrare come sostituire il solenoide del portellone posteriore della sua Ford Fiesta sesta serie attraverso un video tutorial. Ha spiegato come rimuovere il pannello del portellone e accedere al meccanismo della serratura. Ha poi mostrato come rimuovere il vecchio solenoide e sostituirlo con uno nuovo. Infine, ha mostrato come testare il nuovo solenoide e ha dimostrato che funzionava correttamente.

4. Il nuovo solenoide funziona correttamente: l'importanza di acquistare un solenoide nuovo e non usato

Il proprietario ha concluso il video tutorial mostrando come il nuovo solenoide funzionava correttamente. Ha sottolineato l'importanza di acquistare un solenoide nuovo e non usato per risolvere il problema del portellone posteriore. Ha anche evidenziato che il nuovo solenoide era economico e facilmente reperibile su eBay. Infine, ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il video e ha concluso con una nota positiva, dicendo che il problema del portellone posteriore della sua Ford Fiesta sesta serie era stato risolto con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video