Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Ford fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Ford fiesta

Iniziamo andando a premere e tener premuto i pulsanti laterali che sbloccano la copertura posteriore della chiave della nostra Ford Fiesta, per poi rimuovere la copertura stessa ed anche la chiave interna d'emergenza. Dopodiché, utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva, dovremo disincastrare la copertura frontale della chiave. Così facendo, avremo raggiunto la batteria esausta della chiave. Procediamo quindi andando a disincastrarla e rimuoverla dal suo alloggiamento, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova, non dovremo fare altro se non seguire questi passaggi al contrario, ed avremo terminato la sostituzione.

Inserito il 15 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione della batteria della chiave di accesso della Ford Fiesta.

Il video mostra come sostituire la batteria di una chiave di accesso senza chiave di una Ford Fiesta. Per eseguire questa procedura, è necessario avere la chiave, un cacciavite a taglio e una batteria di ricambio CR2032.

2. Rimozione della batteria vecchia.

Per rimuovere la batteria vecchia, è necessario aprire la copertura posteriore della chiave premendo e tenendo premuti i pulsanti laterali. Successivamente, bisogna rimuovere la copertura e la chiave interna di emergenza. Dopo di ciò, utilizzando un cacciavite a taglio, si deve rimuovere la copertura frontale della chiave e rimuovere la batteria vecchia.

3. Installazione della nuova batteria.

Per installare la nuova batteria, bisogna seguire gli stessi passaggi in ordine inverso. Dopo aver inserito la nuova batteria, si può rimontare la copertura frontale, la chiave interna di emergenza e la copertura posteriore.

4. Importante nota sulla procedura di apertura della copertura frontale.

Il video sottolinea che non è necessario ruotare la chiave per aprire la copertura frontale, come mostrato in altri video online. È sufficiente utilizzare un cacciavite a taglio e far leva delicatamente per aprire la copertura.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video