Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore di una Ford C-Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 2 - Anni 2010-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina della freccia del faro anteriore di una Ford C-Max

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Ford C-Max. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il fanale alla macchina. Dopodiché, dovremo disincastrare ed estrarre il fanale dal suo alloggiamento. Così facendo, avremo raggiunto lo spinotto elettrico che alimenta lampadina fulminata, che dovremo andare a disconnettere. A questo punto, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano la lampadina al fanale, per poi estrarre la lampadina fulminata, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare il fanale, dovremo solo seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 16 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei segnalatori di direzione su una Ford C-Max del 2013

Il video mostra come sostituire le lampadine dei segnalatori di direzione di una Ford C-Max del 2013. Per accedere alla lampadina, bisogna prima rimuovere il fanale anteriore svitando le viti che lo fissano alla macchina e disincastrando il fanale dal suo alloggiamento. Successivamente, si può disconnettere lo spinotto elettrico che alimenta la lampadina fulminata e rimuovere la lampadina svitando le viti che la fissano al fanale.

2. Montaggio della nuova lampadina e attenzioni durante il rimontaggio

Per montare la nuova lampadina, bisogna seguire i passaggi al contrario. A volte può essere necessario rimuovere anche le viti che fissano il parafango per avere più spazio. Durante il rimontaggio, è importante fare attenzione alla posizione della lampadina e del fanale per evitare problemi di montaggio.

3. Rimozione della lampadina e delle viti di fissaggio al fanale

Per rimuovere la lampadina, è necessario utilizzare una piccola cacciavite piatta inserendola nella fessura del connettore. Dopo aver rimosso la lampadina, si può svitare le due viti Torx che la fissano al fanale. Una volta rimossa la lampadina, si può sostituirla con una nuova e rimontare il fanale seguendo i passaggi al contrario.

4. La sostituzione della lampadina può essere fatta facilmente a casa

La sostituzione della lampadina può essere fatta facilmente a casa senza dover portare l'auto in officina. Per rimuovere il fanale e accedere alla lampadina, è necessario svitare le viti che lo fissano alla macchina e disincastrarlo dal suo alloggiamento. Successivamente, si può rimuovere la lampadina svitando le viti che la fissano al fanale e sostituirla con una nuova. Infine, bisogna rimontare il fanale seguendo i passaggi al contrario.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video