Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Smontaggio completo dell'antenna su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Antenna
Operazione: Smontaggio completo dell'antenna su Ford Focus

Per rimuovere completamente l'antenna dovete prima rimuovere il cielo, e per tale manutenzione vi rimando ad altri nostri tutorial. Considerando di aver già fatto ciò, svitate il bullone da 10 mm che fissa l'attacco dell'antenna interno all'abitacolo, come da video. Scollegate i due connettori e uscite dall'auto: a questo punto potete infatti afferrare l'antenna dalla base e rimuovere il tutto, facendo uscire dal foro pure il cavetto con doppio connettore. Inserite il cavo dell'antenna nuova e collegatene i connettori, poi fissate il bullone da 10 mm e il gioco è fatto. Una volta rimosso il cielo, la sostituzione della batteria è perciò molto rapida.

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire l'antenna di una Ford Focus terza generazione

Il video tutorial mostra come rimuovere e sostituire l'antenna di una Ford Focus terza generazione, prodotta dal 2012 al 2019. Tuttavia, per accedere all'antenna è necessario rimuovere il cielo dell'auto, il che richiede una certa disassemblaggio. Una volta rimosso il cielo, si può svitare il bullone che fissa l'attacco dell'antenna all'abitacolo e scollegare i due connettori. A questo punto, si può rimuovere l'antenna dalla base, facendo uscire il cavetto con doppio connettore.

2. I passaggi per rimuovere l'antenna della Ford Focus

Per rimuovere l'antenna, è necessario rimuovere il cielo dell'auto, il che richiede una certa disassemblaggio. Una volta rimosso il cielo, si può svitare il bullone che fissa l'attacco dell'antenna all'abitacolo e scollegare i due connettori. A questo punto, si può rimuovere l'antenna dalla base, facendo uscire il cavetto con doppio connettore.

3. Come rimuovere l'antenna della Ford Focus

Per rimuovere l'antenna, è necessario rimuovere il cielo dell'auto, il che richiede una certa disassemblaggio. Una volta rimosso il cielo, si può svitare il bullone che fissa l'attacco dell'antenna all'abitacolo e scollegare i due connettori. A questo punto, si può rimuovere l'antenna dalla base, facendo uscire il cavetto con doppio connettore.

4. Avvertenze importanti prima di iniziare la riparazione dell'antenna della Ford Focus

È importante ricordare che l'antenna fa parte del sistema airbag dell'auto, quindi è necessario avere la batteria scollegata per almeno un'ora prima di iniziare la riparazione. Inoltre, se non si è qualificati e certificati per lavorare sugli airbag, è meglio non farlo per evitare incidenti. In generale, il video tutorial mira a fornire informazioni utili per risparmiare denaro sulla riparazione dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video