Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Smontaggio computer di bordo Sync 2 su Ford Kuga MK2

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Smontaggio computer di bordo Sync 2 su Ford Kuga MK2

Vediamo in questo video come smontare e sostituire il sistema multimediale o computer di bordo Sync 2 su una Ford Kuga seconda serie. Come prima cosa saliamo all'interno della vettura e andiamo a rimuovere la cover superiore di plastica, facendo leva con qualcosa di sottile; dopodiché svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, in modo da poter estrarre il sistema multimediale, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico dell'autoradio e il cavo dell'antenna; in seguito viene illustrato come montare il nuovo sistema multimediale, effettuando le opportune modifiche.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il sistema multimediale Sync 2 su una Ford Kuga di seconda serie

Il video mostra come sostituire il sistema multimediale o computer di bordo Sync 2 su una Ford Kuga seconda serie. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cover superiore di plastica e svitare tutte le viti di fissaggio al di sotto per estrarre il sistema multimediale. Successivamente, è necessario scollegare il connettore elettrico dell'autoradio e il cavo dell'antenna. Una volta rimosso il vecchio sistema multimediale, viene illustrato come montare il nuovo sistema multimediale, effettuando le opportune modifiche.

2. Problemi con l'unità centrale Ford Sync

Se si possiede una Ford Kuga di seconda serie, è possibile che si abbia un'unità centrale come quella mostrata nel video. Questa unità centrale fornisce il sistema multimediale base Ford Sync, che è una radio CD con integrazione per i dispositivi mobili per effettuare e ricevere chiamate durante la guida. Tuttavia, se si riscontra un problema tra il modulo Bluetooth e lo stereo, come nel caso del video, è possibile che lo stereo smetta di funzionare durante una chiamata e che non si abbia più audio all'interno dell'auto.

3. Opzioni per risolvere il problema con l'unità centrale Ford Sync

Ci sono tre opzioni per risolvere questo problema: sopportarlo, sostituire lo stereo con uno nuovo o aggiornarlo. Nel caso del video, si è scelto di aggiornarlo, poiché la funzionalità originale non era molto buona. Tuttavia, è importante notare che una volta che lo stereo originale è fallito, potrebbe verificarsi un problema in cui lo stereo non si spegne quando la macchina viene spenta, causando un consumo anomalo della batteria.

4. Rimozione del vecchio sistema e collegamento del nuovo sistema multimediale

Dopo aver ricevuto il nuovo sistema multimediale, è necessario rimuovere il vecchio sistema e collegare i vari cavi e connettori del nuovo sistema. È importante prendersi il tempo di studiare i cavi e i collegamenti prima di installare il nuovo sistema nell'auto. Una volta collegato tutto, è necessario testare il sistema per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

5. Installazione del nuovo sistema multimediale nell'auto

Infine, una volta testato il nuovo sistema multimediale, è possibile installarlo nell'auto. È importante notare che il nuovo sistema potrebbe non avere tutti gli stessi connettori del vecchio sistema, quindi potrebbe essere necessario adattare alcuni dei collegamenti. Inoltre, è possibile che sia necessario recuperare i clip di metallo dal vecchio sistema per fissare il nuovo sistema alla console centrale dell'auto.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video