Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione resistenza ventola della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituzione resistenza ventola della Ford Fiesta

Abbiamo problemi di funzionamento della ventola di aerazione? Vediamo lo smontaggio della resistenza della ventola su Fiesta. Apriamo la portiera dell'auto e smontiamo le plastiche di rivestimento del tunnel centrale (resistenza ventola). Stacchiamo il rivestimento posto nella parte inferiore a destra del tunnel centrale: rimuoviamo il tappo, poi, arriviamo alla resistenza della ventola. Una volta rimosso il pezzo danneggiato non ci resta che montarne uno nuovo. Fissiamo il tappo di copertura del tunnel centrale e serriamo le viti. Controlliamo il corretto funzionamento dell ventola di aerazione.

Inserito il 4 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della resistenza della ventola di aerazione su una Ford Fiesta del 2007

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola di aerazione su una Ford Fiesta del 2007. Il proprietario dell'auto ha riscontrato problemi di funzionamento della ventola e ha scoperto che la causa era la resistenza danneggiata. Per sostituirla, sono necessari pochi strumenti come cacciaviti, pinze e una chiave a bussola.

2. Rimozione del pannello di rivestimento per accedere alla resistenza della ventola

Il primo passo è rimuovere il pannello di rivestimento del tunnel centrale che copre la resistenza della ventola. Questo richiede di rimuovere alcune viti e di utilizzare delle pinze per rimuovere i tappi di fissaggio. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla resistenza della ventola.

3. Sostituzione della resistenza danneggiata e rimontaggio

Per rimuovere la resistenza danneggiata, è necessario scollegare il connettore elettrico e rimuovere le viti di fissaggio. La resistenza può quindi essere estratta dal suo alloggiamento. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova resistenza e rimontare il tutto.

4. Verifica del corretto funzionamento della ventola di aerazione

Infine, è importante verificare il corretto funzionamento della ventola di aerazione. Il proprietario dell'auto raccomanda di provare la ventola immediatamente dopo aver sostituito la resistenza, per evitare di dover smontare nuovamente tutto in caso di problemi. Una volta verificato il corretto funzionamento, è possibile rimontare il pannello di rivestimento del tunnel centrale e le altre parti rimosse.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video