Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come resettare il BMS su Ford Fiesta ST MK8

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK VII, MK 7 - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il BMS su Ford Fiesta ST MK8

Nel video di oggi vedremo come resettare la spia del BMS, ovvero del sensore di monitoraggio della batteria, su una Ford Fiesta ST MK8. Prima di effettuare l'operazione è necessario che la nostra batteria si trovi in uno stato di carica ottimale; quindi saliamo all'interno della vettura e accendiamo il quadro. Adesso andiamo ad accendere le luci di posizione e attiviamo per cinque volte le luci abbaglianti, come illustrato nel video; dopodiché andiamo a premere per tre volte il pedale del freno e, dopo che la spia della batteria lampeggia per tre volte, spegniamo il quadro. In questo modo avremo resettato la spia del BMS!

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e calibrazione del sensore di monitoraggio della batteria su una Ford Fiesta ST MK8

Il video mostra come resettare la spia del BMS, il sensore di monitoraggio della batteria, su una Ford Fiesta ST MK8. Prima di procedere con l'operazione, è importante che la batteria sia in uno stato di carica ottimale. Il sensore di monitoraggio della batteria è posizionato sotto il cofano, direttamente collegato alla batteria negativa. È necessario calibrare il sensore regolarmente per garantire il corretto funzionamento dei sistemi di carica e stop-start. Se si deve sostituire la batteria, è importante scegliere una batteria di pari specifiche per evitare problemi di calibrazione.

2. Procedura per il reset della spia del BMS

Per resettare il sistema, è necessario accendere l'auto e attivare le luci di posizione. Successivamente, si deve attivare le luci abbaglianti per cinque volte. Dopo di che, premere il pedale del freno per tre volte e attendere che la spia della batteria lampeggi per tre volte. Infine, spegnere l'auto e il sistema sarà stato resettato.

3. Importanza della calibrazione corretta del sensore di monitoraggio della batteria

È importante che la batteria abbia un periodo di riposo di almeno tre ore in un periodo di sette giorni e che il consumo di standby non superi i 20 milliampere per garantire una corretta calibrazione del sensore. Se la calibrazione non viene eseguita correttamente, il sistema stop-start potrebbe non funzionare e potrebbero essere impostati codici di errore diagnostici.

4. Scelta della batteria di sostituzione

In caso di sostituzione della batteria, è importante scegliere una batteria di pari specifiche per evitare problemi di calibrazione. La specifica della batteria è indicata su una etichetta posizionata sulla batteria stessa. Se la batteria viene caricata per qualche motivo, il sistema di monitoraggio della batteria potrebbe non rilevarlo e sarà necessario resettare il sistema manualmente.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video