Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Perché il clacson di una Ford Focus non funziona?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Perché il clacson di una Ford Focus non funziona?

Il clacson della nostra Ford Focus ha smesso di funzionare perché molto probabilmente si è fulminato il relativo fusibile. Di conseguenza, dovremo andare a sostituire il fusibile in questione. Iniziamo quindi andando ad aprire il cofano anteriore. La scatola dei fusibili è posizionata nell'angolo in fondo a destra del vano motore. Procediamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore della scatola dei fusibili. Così facendo, avremo raggiunto il fusibile fulminato del clacson. A questo punto, dovremo andare ad estrarre il fusibile fulminato del clacson dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare il fusibile nuovo, dovremo solo seguire questi passaggi all'inverso. Quando avremo completato questo passaggio, avremo concluso la sostituzione, ed il clacson sarà tornato a funzionare.

Inserito il 26 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fusibile del clacson su una Ford Focus MK 3 generazione 2012-2018

Il video mostra come sostituire il fusibile del clacson su una Ford Focus MK 3 generazione 2012-2018. Se il clacson non funziona, è necessario controllare il fusibile corrispondente. La scatola dei fusibili si trova nell'angolo in fondo a destra del vano motore. Una volta aperta la scatola, è possibile individuare il fusibile del clacson, che è il numero F20.

2. Verificare se il fusibile del clacson è rotto utilizzando un voltmetro

Per verificare se il fusibile è rotto, è possibile utilizzare un voltmetro impostato sulla modalità di continuità. Se il fusibile è integro, il voltmetro emetterà un segnale acustico e la lettura sarà vicina a zero. In caso contrario, il fusibile deve essere sostituito.

3. Sostituire il fusibile del clacson

Per sostituire il fusibile, è necessario estrarlo dall'alloggiamento e inserire il nuovo. Una volta sostituito il fusibile, è possibile reinstallare la copertura della scatola dei fusibili e chiudere il cofano anteriore.

4. Il video tutorial per risolvere il problema del clacson non funzionante su una Ford Focus MK 3

Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Ford Focus MK 3 a risolvere il problema del clacson non funzionante. Il canale YouTube che lo ha pubblicato offre anche altri video tutorial su come eseguire riparazioni e manutenzione su questo modello di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video