Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come resettare spia su Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare spia su Ford Focus

Vediamo come resettare la spia della manutenzione su una Ford Focus. Usiamo i pedali per effettuare la spia su Ford. Entriamo nel corpo vettura, accendiamo il quadro strumenti (vedremo la spia fissa accesa della manutenzione) e premiamo contemporaneamente il pedale del freno e dell'acceleratore per 15 secondi (lasciamo i pedali quando finiscono i secondi). Spegniamo il quadro strumenti con apposita chiave, subito dopo riaccendiamo lo stesso per verificare la manutenzione effettuata (la spia non resta più fissa). Effettuiamo nuovamente la procedura di reset se abbiamo avuto problemi nel portarla a termine.

Inserito il 1 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura corretta per il reset della spia della manutenzione su Ford Focus e Fiesta dal 2011 in poi

Il video presenta una procedura per il reset della spia della manutenzione su alcune Ford Focus e Ford Fiesta prodotte dal 2011 in poi. La procedura errata indicata nel manuale d'uso prevede di mettere la chiave in posizione accessoria e poi effettuare il reset. Tuttavia, la procedura corretta prevede di mettere la chiave in posizione di accensione e attendere che il quadro strumenti si accenda completamente. Successivamente, bisogna premere contemporaneamente il pedale del freno e dell'acceleratore per 30 secondi, mantenendo la pressione su entrambi i pedali.

2. L'indicatore di manutenzione durante la procedura di reset

Durante la procedura, l'indicatore di manutenzione sul quadro strumenti si accenderà. Dopo 30 secondi, l'indicatore si spegnerà, indicando che il reset è stato effettuato correttamente. In alcuni modelli, come la Ford Focus, l'indicatore di manutenzione fornirà maggiori informazioni sulla procedura in corso, come una barra di avanzamento.

3. L'importanza di effettuare correttamente la procedura di reset della spia della manutenzione

La procedura di reset della spia della manutenzione è importante per evitare che l'indicatore continui a lampeggiare durante la guida. Inoltre, è importante effettuare la procedura correttamente per evitare problemi futuri.

4. La procedura generale per il reset della spia della manutenzione su Ford Focus e Fiesta

In generale, la procedura di reset della spia della manutenzione su una Ford Focus o una Ford Fiesta richiede di premere contemporaneamente il pedale del freno e dell'acceleratore per 30 secondi con la chiave in posizione di accensione. L'indicatore di manutenzione sul quadro strumenti si spegnerà dopo la procedura, indicando che il reset è stato effettuato correttamente. È importante effettuare la procedura correttamente per evitare problemi futuri.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video