Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta 5

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta 5

Prima di poter cominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford Fiesta. Incominciamo quindi andando a svitare e rimuovere il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore. Successivamente, dovremo sollevare il frontale della nostra vettura, raggiungendo così il dado inferiore di fuoriuscita. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere il dado in questione, facendo fuoriuscire l'olio motore. Una volta che l'olio motore sarà fuoriuscito, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi abbassare il frontale. A questo punto, dovremo inserire l'olio nuovo tramite il foro di rabbocco, per poi riavvitare il relativo tappo, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 15 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Ford Fiesta

Il video fornisce una guida dettagliata su come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Ford Fiesta. Prima di iniziare, è necessario acquistare un nuovo filtro, un detergente pre-cambio e un bidone per l'olio. È importante anche sapere quantità e tipo di olio necessario per la propria auto.

2. Svuotamento dell'olio vecchio e inserimento dell'olio nuovo

Per cominciare, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore. Successivamente, sollevare il frontale dell'auto per raggiungere il dado inferiore di fuoriuscita e svitarlo per far fuoriuscire l'olio vecchio. Una volta che l'olio è stato completamente drenato, riavvitare il dado inferiore e inserire l'olio nuovo tramite il foro di rabbocco.

3. Rimozione e sostituzione del filtro dell'olio

Prima di svuotare il filtro dell'olio, è consigliabile aggiungere un detergente pre-cambio al motore per sgrassare il motore ed eliminare i residui più ostinati. Per accedere al filtro dell'olio, bisogna sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere il condotto d'entrata dell'area. Una volta rimosso il vecchio filtro, pulire la plancia del filtro con del detergente per freni e della carta assorbente e sostituire la guarnizione di gomma con quella fornita con il nuovo filtro.

4. Riempimento dell'olio nuovo e controllo del livello

Infine, rimettere il nuovo filtro, riagganciare il cavo e riempire il motore con l'olio nuovo fino al livello ottimale. Accendere il motore per 30 secondi in modo che il filtro dell'olio si riempia e controllare il livello dell'olio per assicurarsi che sia corretto. Una volta completata l'operazione, il cambio dell'olio e del filtro dell'olio sarà concluso.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video