Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come cambiare la batteria chiave su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria chiave su Ford Fiesta

Vediamo come si cambia la batteria su una Ford Fiesta se è scarica. Prendiamo la nostra chiave telecomando e con l'aiuto di un cacciavite apriamo le plastiche di copertura della stessa: facciamo leva con un cacciavite tra le due parti della cover chiave in plastica. Estraiamo la batteria usurata, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Montiamo le plastiche del nostro telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando. Sostituiamo sempre la batteria scarica con una della stessa misura e mai con una differente.

Inserito il 19 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria del telecomando della Ford Fiesta a partire dal 2015

Il video mostra come cambiare la batteria del telecomando di una Ford Fiesta a partire dal 2015. Per accedere alla batteria, si deve separare il telecomando in due parti utilizzando un cacciavite piatto o una chiave. La batteria da sostituire è una CR2032. Una volta sostituita la batteria, si deve rimontare il telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco.

2. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per separare il telecomando in due parti, si può utilizzare la leva presente nella parte superiore destra del telecomando o la fessura dove si inserisce il portachiavi. Una volta aperto il telecomando, si deve estrarre la batteria usurata e sostituirla con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si consiglia di controllare il corretto funzionamento del telecomando dopo aver sostituito la batteria.

3. Quale batteria utilizzare e come inserirla correttamente

La batteria da utilizzare per il telecomando della Ford Fiesta è una CR2032. La batteria va inserita facendo attenzione alla polarità: il lato positivo della batteria ha la scritta e deve essere rivolto verso l'utente. Una volta sostituita la batteria, si deve rimontare il telecomando premendo sulla cover chiave fino a sentire lo scatto di blocco.

4. Consigli per la sostituzione della batteria

È importante utilizzare sempre una batteria della stessa misura e mai una differente. Si consiglia inoltre di fare attenzione durante l'apertura del telecomando per non danneggiarlo. Una volta terminata la sostituzione della batteria, il telecomando dovrebbe funzionare correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video