Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fusion
  6. : Sostituzione dello specchietto e della calotta su Ford Fusion

Ford Fusion - Video Tutorial

Modello: Ford Fusion MK 1 - Anni 2002-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto e della calotta su Ford Fusion

Quando si tratta di Ford Fusion, se dovete sostituire solamente il vetro dello specchietto vi sarà sufficiente tirare lo stesso dalla parte laterale esterna (al contempo, potreste spingere in dentro il lato interno) e farlo uscire dagli incastri interni. Allo stesso modo, per montare lo specchietto nuovo altro non dovete fare che spingerlo in sede facendo pressione con le mani. Se invece il vostro compito è ben più difficile, e dovete sostituire tutta la calotta, seguite il processo del video in cui viene smontato il pannello portiera per poi accedere agli attacchi della calotta stessa. Buon lavoro!

Inserito il 19 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore laterale di una Ford Fusion del 2012

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore laterale di una Ford Fusion del 2012. Per rimuovere il vetro dello specchietto, è sufficiente tirarlo dalla parte esterna e spingere il lato interno verso l'interno. Per montare il nuovo specchietto, basta spingerlo in sede con le mani. Se invece si deve sostituire l'intera calotta, bisogna seguire il processo di smontaggio del pannello della portiera per accedere agli attacchi della calotta.

2. Rimozione della portiera per accedere alla copertura dello specchietto retrovisore

Per rimuovere la portiera, è necessario utilizzare una chiave T20 per rimuovere due bulloni e una clip di plastica. È importante rimuovere la clip con attenzione per evitare di danneggiare la portiera. Una volta rimossa la portiera, si può accedere alla copertura dello specchietto retrovisore. È necessario rimuovere un dado e una clip per rimuovere la copertura. Quindi, bisogna rimuovere il cavo del diffusore e rimuovere tre dadi per rimuovere completamente lo specchietto.

3. Rimozione del diffusore e dei dadi per rimuovere completamente lo specchietto

Per rimuovere il diffusore, è necessario premere e tirare il cavo. In alcuni casi, il cavo può essere molto stretto. Una volta rimosso il diffusore, è possibile rimuovere i tre dadi che tengono lo specchietto in posizione. È importante tenere lo specchietto in posizione durante la rimozione dei dadi per evitare di danneggiarlo. Infine, bisogna rimuovere la clip dello specchietto e rimontarlo con i nuovi pezzi.

4. Guida dettagliata per la sostituzione dello specchietto retrovisore laterale di una Ford Fusion del 2012

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire lo specchietto retrovisore laterale di una Ford Fusion del 2012. È importante seguire attentamente ogni passaggio per evitare di danneggiare la portiera o lo specchietto. La sostituzione dello specchietto può essere un lavoro relativamente facile se si seguono le istruzioni correttamente.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video