Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituire lo specchietto esterno su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituire lo specchietto esterno su Ford Fiesta

Vogliamo smontare lo specchietto esterno di una Ford Fiesta? Vediamo come si smonta lo specchietto esterno fissato sopra la portiera. Prima di smontare lo specchietto, bisogna smontare il pannello che copre la portiera. Svitiamo le viti di serraggio del pannello dopo aver rimosso la copertura della maniglia. Stacchiamo il pannello della portiera con annesse parti, svitiamo le viti di serraggio dello specchietto con chiave a bussola, rimuoviamo il morsetto dell'alimentazione dello specchietto (posto all'interno della portiera smontata in precedenza. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di alimentazione dalla portiera dell'auto. Fissiamo il nuovo specchietto con il perno di serraggio.

Inserito il 25 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il seguente tutorial spiega come smontare lo specchietto esterno di una Ford Fiesta. Prima di procedere con lo smontaggio dello specchietto, è necessario rimuovere il pannello che copre la portiera. Per farlo, bisogna svitare le viti di serraggio del pannello dopo aver rimosso la copertura della maniglia. Successivamente, si stacca il pannello della portiera con annesse parti.

2. Smontaggio dello specchietto esterno

Una volta rimosso il pannello, si può procedere allo smontaggio dello specchietto. Bisogna svitare le viti di serraggio dello specchietto con chiave a bussola e rimuovere il morsetto dell'alimentazione dello specchietto, posto all'interno della portiera smontata in precedenza. Infine, si può rimuovere lo specchietto con i cavi di alimentazione dalla portiera dell'auto.

3. Installazione del nuovo specchietto e rimontaggio del pannello della portiera

Per installare il nuovo specchietto, bisogna fissarlo con il perno di serraggio. Si procede quindi al rimontaggio del pannello della portiera, avvitando le fixazioni con una chiave a cliquet e una mèche Torx. Infine, si reinstalla il cache del bouchon a vis del rétroviseur.

4. Precauzioni da adottare durante lo smontaggio e il rimontaggio delle parti

È importante prestare attenzione durante lo smontaggio e il rimontaggio delle parti, per evitare di danneggiare il veicolo. Inoltre, è consigliabile utilizzare gli strumenti necessari indicati nel tutorial per un lavoro preciso e sicuro.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video