Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione chiusura centralizzata Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Centralina
Operazione: Sostituzione chiusura centralizzata Ford Fiesta

La centralina è da rimuovere e si trova all'incirca sotto il volante, alla vostra sinistra, dove c'è l'apposito cassettino. Prima di cominciare, però, scollegate la batteria. Rimuovete il cassettino prima indicato, notando che la centralina è fissata solo da due viti a croce. Prima di passare alla sostituzione della centralina aprite tutte le portiere e il portellone. Svitate le due viti della centralina e rimuovete la paratia principale (ha cinque viti) come da video, per lavorare con più spazio. Scollegate i cavi della centralina e rimuovetela. Rimontate la nuova centralina procedendo a ritroso.

Inserito il 20 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della centralina della chiusura centralizzata dell'auto

Il video mostra come sostituire la centralina della chiusura centralizzata di un'auto. Il proprietario dell'auto ha avuto problemi con la chiusura delle porte e del portellone e ha deciso di sostituire la centralina. Prima di cominciare, è importante scollegare la batteria per evitare danni. La centralina si trova sotto il volante, alla sinistra dell'apposito cassettino, ed è fissata solo da due viti a croce.

2. Rimozione della centralina

Per rimuovere la centralina, è necessario rimuovere il cassettino e le due viti che la tengono fissata. Inoltre, è consigliabile rimuovere la paratia principale per lavorare con più spazio. Una volta rimosse le viti, è possibile scollegare i cavi della centralina e rimuoverla. Si può poi procedere al montaggio della nuova centralina, seguendo lo stesso procedimento ma in ordine inverso.

3. Verifica e riconfigurazione della nuova centralina

Dopo aver sostituito la centralina, è importante verificare se è necessaria una riconfigurazione. In caso contrario, la nuova centralina dovrebbe funzionare correttamente. Nel video, il proprietario ha avuto qualche difficoltà nel riavviare l'auto dopo aver sostituito la centralina, ma alla fine è riuscito a farla funzionare.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video