Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Kuga

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford Kuga. Iniziamo andando a disincastrare e rimuovere la copertura esterna posta al di sotto del faro anteriore. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il faro anteriore alla macchina. Fatto ciò, dovremo disincastrare e rimuovere la copertura posteriore delle lampadine. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la lampadina al faro. A questo punto, dovremo estrarre la lampadina, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo completato la sostituzione.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Ford Kuga

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Kuga. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere l'intero gruppo ottico, che è fissato alla macchina da viti e clip nascoste. È necessario rimuovere la copertura esterna del faro, svitare le viti che fissano la lampadina al faro e poi estrarre la lampadina. Per installare la nuova lampadina, è necessario seguire gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Apertura del cofano anteriore e rimozione della copertura esterna del faro

Per aprire il cofano anteriore della macchina, è necessario usare la chiave e girarla sia a sinistra che a destra. Una volta aperto il cofano, è necessario rimuovere la copertura esterna del faro anteriore per accedere alla lampadina. Ci sono alcune clip nascoste sotto la copertura esterna che devono essere rimosse con attenzione per evitare di graffiare la vernice della macchina.

3. Rimozione e installazione della lampadina del faro anteriore

Dopo aver rimosso la copertura esterna, è necessario svitare le viti che fissano la lampadina al faro. Una volta rimosso il gruppo ottico, è possibile accedere alla lampadina. È importante non toccare la nuova lampadina con le dita, in quanto il grasso e la sporcizia possono compromettere il funzionamento della lampadina. Una volta installata la nuova lampadina, è necessario reinserire il gruppo ottico nella sua posizione originale e assicurarsi che sia fissato correttamente.

4. Verifica del corretto funzionamento della nuova lampadina

Dopo aver installato la nuova lampadina, è necessario verificare che funzioni correttamente. È possibile farlo accendendo le luci della macchina e controllando che tutte le lampadine funzionino. Se la lampadina non funziona correttamente, è possibile che ci sia un problema con il gruppo ottico o con il connettore elettrico. In questo caso, è necessario contattare un meccanico per risolvere il problema.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video