Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio maniglia Ford Fiesta mk6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia Ford Fiesta mk6

Rimuovete il coprivite posizionato vicino alla maniglia interiore della portiera facendo leva con un cacciavite piatto. Svitate la vite torx. Sempre facendo leva con un cacciavite o un leverino di plastica, staccate il maniglione interno. Ora avrete liberato altre due torx che vanno ovviamente tolte. Come da video, rimuovete i due perni di plastica (inferiore e laterale) che tengono fissato il pannello. A questo punto, con la solita tecnica del fare leva, staccate dalla sede, un po' alla volta il pannello della portiera. Staccate i connettori. Per togliere la serratura della maniglia basta svitare le viti torx laterali che si liberano semplicemente aprendo la portiera. Togliere poi il piccolo coperchietto nero e sganciate la maniglia con un po' di forza.

Inserito il 7 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le maniglie interne delle porte di un'auto

Il video mostra come sostituire le maniglie interne delle porte di un'auto. Per rimuovere la vecchia maniglia, è necessario rimuovere il coprivite vicino alla maniglia interna e svitare la vite torx. Successivamente, bisogna staccare il maniglione interno e rimuovere le due torx rimanenti. Dopo aver rimosso i perni di plastica, il pannello della portiera può essere staccato dalla sede con la tecnica della leva. Infine, bisogna staccare i connettori e svitare le viti torx laterali per rimuovere la serratura della maniglia.

2. Gli strumenti necessari per eseguire il lavoro

Il video mostra anche gli strumenti necessari per eseguire il lavoro: un cacciavite Phillips e un leverino di plastica. Il leverino di plastica è utile per rimuovere il pannello della portiera senza danneggiare la plastica circostante. Inoltre, il video consiglia di verificare che la porta funzioni correttamente prima di rimuovere la vecchia maniglia.

3. Il prodotto che verrà installato e la raccomandazione dell'azienda

Il video mostra anche il prodotto che verrà installato, ovvero le nuove maniglie interne delle porte. Queste maniglie sono state acquistate da Rookie Mods, un'azienda specializzata in accessori per auto. Il video elogia la qualità dei prodotti di Rookie Mods e consiglia l'azienda per chiunque abbia bisogno di accessori per l'auto.

4. Come installare la nuova maniglia

Infine, il video mostra come installare la nuova maniglia. Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, bisogna inserire la nuova maniglia seguendo il percorso inverso. È importante assicurarsi che tutti i connettori siano collegati correttamente e che la nuova maniglia funzioni correttamente. In generale, il video fornisce una guida dettagliata e utile per chiunque voglia sostituire le maniglie interne delle porte della propria auto.

5. Introduzione alla sostituzione delle maniglie di una Ford Focus

Il video mostra come sostituire le maniglie delle porte di una Ford Focus. L'autore inizia spiegando che la sostituzione è abbastanza semplice, purché si abbia un po' di attenzione e si testi il funzionamento del meccanismo ad ogni passaggio. Inoltre, consiglia di verificare che la serratura funzioni correttamente prima di procedere alla sostituzione.

6. Come rimuovere la vecchia maniglia e installare la nuova

Per sostituire le maniglie, l'autore spiega che è necessario rimuovere la copertura della maniglia interna, quindi svitare la vite che tiene la maniglia in posizione. Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, si può procedere all'installazione della nuova. L'autore mostra come inserire la nuova maniglia all'interno del meccanismo di bloccaggio, quindi come fissarla in posizione.

7. L'importanza di testare il funzionamento della maniglia ad ogni passaggio

L'autore sottolinea l'importanza di testare il funzionamento della maniglia dopo ogni passaggio, per evitare di dover smontare tutto nuovamente in caso di problemi. Inoltre, consiglia di verificare che la serratura funzioni correttamente prima di rimontare la copertura della maniglia interna.

8. Il risultato finale della sostituzione delle maniglie e la promessa di altri tutorial.

Infine, l'autore mostra il risultato finale della sostituzione delle maniglie, che conferisce alla macchina un aspetto più elegante grazie alla finitura nera lucida. Conclude il video ringraziando i suoi follower per averlo seguito e promettendo di pubblicare presto altri tutorial.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video