Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come smontare il faro anteriore di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore di una Ford Focus

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford Focus. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il faro anteriore al telaio della macchina. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare ed estrarre il fanale dal relativo alloggiamento. Così facendo, avremo liberato il faro anteriore. A questo punto, dovremo andare a disconnettere il relativo spinotto elettrico. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, avremo correttamente concluso lo smontaggio del faro anteriore della nostra Ford Focus, e saremo liberi di andare a montare il faro anteriore nuovo.

Inserito il 11 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione delle lampadine dei fari della Ford Focus del 2013

Il video mostra come cambiare le lampadine dei fari di una Ford Focus del 2013. Nel video, il lato del conducente funziona correttamente, mentre il lato del passeggero no. Per rimuovere il faro anteriore, è necessario utilizzare un cacciavite piatto grande o una chiave T30 Torx per allentare le viti che lo fissano al telaio della macchina. Dopo aver disinserito il faro anteriore dal suo alloggiamento, è necessario scollegare il connettore elettrico. Una volta completato questo passaggio, è possibile rimuovere il faro anteriore e sostituirlo con uno nuovo.

2. Procedura dettagliata per la sostituzione della lampadina del faro

Per cambiare la lampadina, è necessario rimuovere il coperchio protettivo di gomma e scollegare il connettore elettrico. La lampadina può essere ruotata in senso antiorario e rimossa dall'alloggiamento del faro. La nuova lampadina deve essere inserita ruotandola in senso orario. È importante non toccare il vetro della nuova lampadina e verificare che la guarnizione sia stata rimossa con la vecchia lampadina. Dopo aver collegato il connettore elettrico, è possibile rimontare il coperchio protettivo di gomma e il faro anteriore.

3. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine dei fari della Ford Focus

Il video fornisce una guida utile per chiunque debba sostituire le lampadine dei fari della propria Ford Focus. È importante verificare che le connessioni elettriche siano pulite e prive di corrosione prima di sostituire la lampadina. Il video offre anche consigli su come maneggiare la nuova lampadina in modo sicuro e come rimontare correttamente il faro anteriore.

4. Conclusione e sintesi della procedura di sostituzione delle lampadine dei fari della Ford Focus

In conclusione, il video offre una spiegazione dettagliata su come cambiare le lampadine dei fari di una Ford Focus. Il video è facile da seguire e fornisce consigli pratici su come rimuovere e sostituire il faro anteriore e la lampadina. È importante prestare attenzione alle connessioni elettriche e alla guarnizione della lampadina per evitare danni. Il video è un buon punto di partenza per chiunque debba sostituire le lampadine dei fari della propria Ford Focus.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video