Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Ford Focus

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Ford Focus

Iniziamo inserendo la punta di un cacciavite a taglio di piccole dimensioni all'interno della fessura presente sul lato posteriore della chiave, per poi estrarre e rimuovere la sezione della chiave fisica della nostra Ford Focus. Dopodiché, utilizzando un cacciavite a taglio e facendo leva, dovremo andare a sganciare le clip che fissano il lato posteriore della chiave, per poi rimuovere il lato posteriore stesso. Così facendo, avremo raggiunto la batteria esausta della chiave. Procediamo quindi estraendo la batteria dal relativo alloggiamento, e lo smontaggio sarà terminato. Per montare la batteria nuova e richiudere la chiave, dovremo seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 12 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Ford Focus Mark II

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Ford Focus Mark II. Per effettuare questa operazione, è necessario avere una batteria nuova e un cacciavite a taglio di piccole dimensioni. Innanzitutto, bisogna rimuovere la sezione della chiave fisica inserendo la punta del cacciavite nella fessura presente sul lato posteriore della chiave. Successivamente, occorre sganciare le clip che fissano il lato posteriore della chiave per accedere alla batteria esausta.

2. Estrarre la batteria esausta e acquistare una nuova

Una volta aperto il retro della chiave, si può estrarre la batteria dal suo alloggiamento. È importante notare che il polo positivo della batteria è rivolto verso l'alto. Inoltre, bisogna prendere nota del modello della batteria per acquistare una sostituzione identica. Nel caso specifico del video, si tratta di una CR2032. Dopo aver acquistato la nuova batteria, si può inserirla al posto della vecchia, facendo attenzione a posizionare correttamente il polo positivo.

3. Richiudere il retro della chiave e riunire le due sezioni

Una volta sostituita la batteria, è possibile richiudere il retro della chiave e riunire le due sezioni. Per fare ciò, bisogna innanzitutto richiudere il retro della chiave, poi inserire la sezione della chiave fisica nella parte anteriore e infine fare attenzione a far scattare le clip che fissano le due parti. In questo modo, la sostituzione della batteria del telecomando della Ford Focus Mark II è completata.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video