Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il clacson sulla Ford Fiesta MK6 (2009-2019)

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Operazione: Come smontare il clacson sulla Ford Fiesta MK6 (2009-2019)

Andiamo a vedere in questo video le istruzioni passo passo che ci consentiranno di smontare e sostituire il clacson su una Ford Fiesta sesta serie, dal 2009 al 2019. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il faro anteriore sinistro (dal vano motore); per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio che troviamo sui lati e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo la vite della staffa del clacson e scolleghiamo il connettore elettrico; procedere quindi con lo smontaggio e con la sostituzione, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 16 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il clacson su una Ford Fiesta sesta serie

Il video mostra come smontare e sostituire il clacson su una Ford Fiesta sesta serie, dal 2009 al 2019. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il faro anteriore sinistro. Si devono svitare tutte le viti di fissaggio e scollegare i connettori elettrici delle lampadine. Successivamente, si deve svitare la vite della staffa del clacson e scollegare il connettore elettrico. Infine, si può procedere con lo smontaggio e con la sostituzione del clacson.

2. Presentazione di 1A Auto e posizione dell'assemblea del clacson sulla Ford Fiesta

Il video è presentato da Mike e Sue di 1A Auto, un'azienda che vende parti auto da oltre 30 anni. Sue mostra la posizione dell'assemblea del clacson sulla Ford Fiesta e come accedere ad essa. L'assemblea del clacson si trova sul lato passeggero, sotto l'assemblea del faro. Per accedere al clacson, bisogna rimuovere il faro. Per farlo, si deve utilizzare un T30 Torx e uno strumento per clip del corpo. Dopo aver rimosso il faro, si può accedere all'assemblea del clacson.

3. Procedura per rimuovere e reinstallare il clacson

Per rimuovere il clacson, si deve svitare l'8mm bullone di montaggio e scollegare il connettore elettrico. Sue mostra come farlo utilizzando una presa da 8mm e spingendo verso il basso la linguetta del connettore. Per reinstallare il clacson, bisogna seguire la procedura inversa. Se si acquista un clacson universale, si deve anche acquistare un nuovo supporto e nuovi connettori per collegarlo all'assemblea del clacson.

4. Come rimontare il faro dopo aver sostituito il clacson

Infine, Sue mostra come rimontare il faro. Bisogna assicurarsi di guidare la plastica nella copertura del paraurti e di allineare correttamente le viti di fissaggio. Una volta che le viti sono allineate, si possono serrare con il T30. Il video si conclude con un ringraziamento per aver guardato e un invito a visitare il sito web di 1A Auto per acquistare parti auto di qualità.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video