Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. C Max
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford C-.Max

Ford C Max - Video Tutorial

Modello: Ford C Max MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford C-.Max

Prima di cominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford C-Max. Incominciamo dunque andando a svitare e rimuovere le viti che fissano il faro anteriore al telaio. Successivamente, dovremo estrarre e sollevare il fanale anteriore, per poi disincastrare e rimuovere la copertura posteriore della lampadina. Così facendo, avremo raggiunto la lampadina fulminata, per poi estrarla dal relativo alloggiamento. A questo punto, dovremo disconnettere il relativo connettore elettrico, e lo smontaggio sarà terminato. Per montare la lampadina nuova, dovremo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 20 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford C-Max del 2007-2010

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Ford C-Max del 2007-2010. Per accedere alla lampadina, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere le viti che fissano il faro al telaio. Successivamente, bisogna sollevare il fanale anteriore e rimuovere la copertura posteriore della lampadina. A questo punto, si può estrarre la lampadina fulminata e disconnettere il relativo connettore elettrico.

2. Montaggio della nuova lampadina

Per montare la nuova lampadina, occorre seguire gli stessi passaggi all'inverso. Tuttavia, il video consiglia di rimuovere completamente il faro per facilitare l'accesso alla lampadina. Una volta estratta la lampadina vecchia, si può sostituirla con una nuova, facendo attenzione a non toccare la parte in vetro. Infine, bisogna riavvitare la copertura posteriore e ricollegare il connettore elettrico.

3. Rimozione del faro per facilitare l'accesso alla lampadina

Per rimuovere il faro, bisogna svitare il t30 che si trova in alto e poi premere delicatamente sui due tubi posteriori per farli scattare dai supporti. Una volta che il faro è libero, si può girarlo e rimuovere la copertura posteriore per accedere alla lampadina. Il video consiglia di non esercitare troppa pressione sui due tubi per evitare di romperli.

4. Rimontaggio del faro

Per rimontare il faro, basta riposizionarlo nel suo alloggiamento e far scattare i due tubi sui supporti. Infine, bisogna riavvitare il t30 e riposizionare la copertura posteriore. Il video mostra anche come accendere il faro per verificare che funzioni correttamente. Alla fine del video, l'autore invita gli spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al canale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video