Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Kuga
  6. : Come smontare il galleggiante serbatoio della Ford Kuga

Ford Kuga - Video Tutorial

Modello: Ford Kuga C520, MK 2 - Anni 2012-2019
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare il galleggiante serbatoio della Ford Kuga

Come smontare il galleggiante pompa carburante su una Ford Kuga? Operazione non troppo difficile, vediamo come smontare il pezzo. Rimuoviamo le sedute dei sedili posteriori dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo di copertura del serbatoio, rimuoviamolo via dalla sua sede (tiriamo giù il serbatoio se necessario). Utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo con uno scalpello il grande perno di serraggio della pompa carburante: scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Sostituiamo la pompa galleggiante all'interno del serbatoio con una nuova.

Inserito il 25 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema della pompa carburante sulla Ford Kuga

Il video mostra come cambiare la pompa carburante su una Ford Kuga. Inizialmente, il proprietario aveva portato l'auto alla concessionaria per un problema di codice motore o evap, ma dopo aver sostituito la valvola di purga evap, il problema persisteva. Si è poi scoperto che un topo aveva rosicchiato un buco nel serbatoio del carburante.

2. Rimuovere le sedute dei sedili posteriori e svitare le viti del tappo di copertura del serbatoio

Per sostituire la pompa carburante, è necessario rimuovere le sedute dei sedili posteriori dell'auto e svitare le viti di serraggio del tappo di copertura del serbatoio. È importante utilizzare della carta assorbente per tamponare eventuali perdite di liquido.

3. Rimuovere la pompa carburante e scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido

Per rimuovere la pompa carburante, è necessario svitare il grande perno di serraggio e scollegare i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. È consigliabile acquistare uno strumento apposito per rimuovere la pompa carburante.

4. Effettuare il test evap e testare il gas cap utilizzando un tester di fumo

Per effettuare il test evap, è necessario scollegare le linee evap dal serbatoio del carburante. Queste connessioni possono essere difficili da raggiungere e richiedono molto sforzo per essere scollegate. Inoltre, è possibile testare il gas cap utilizzando un tester di fumo.

5. Verificare eventuali perdite di gas e rimuovere l'intero sistema di scarico e il telaio posteriore per accedere al serbatoio

Il video mostra come sostituire la pompa del carburante su una vettura. Il primo passo è quello di utilizzare un tester per verificare se ci sono eventuali perdite di gas. In caso contrario, bisogna verificare se ci sono perdite di gas nel serbatoio. Nel caso in cui si riscontri una perdita, bisogna rimuovere l'intero sistema di scarico e il telaio posteriore per accedere al serbatoio.

6. Tagliare il sistema di scarico e rimuovere le molle per accedere al bullone

Per rimuovere il sistema di scarico, bisogna tagliare due pezzi e poi utilizzare un accoppiatore per riunirli in seguito. Inoltre, bisogna rimuovere le molle per accedere al bullone che si trova sotto di esse. Per rimuovere il bullone, si può utilizzare un'impugnatura sottile per avvicinarsi al drive line e svitare i sei bulloni.

7. Rimuovere il cuscinetto e il parafango per accedere al serbatoio del carburante

Per accedere al serbatoio del carburante, bisogna rimuovere il cuscinetto e il parafango. Inoltre, bisogna utilizzare un martello per separare il cuscinetto dal telaio. In alternativa, si può rimuovere l'intero sistema di sospensione e lasciare il cuscinetto attaccato al telaio. Infine, bisogna sostituire il serbatoio del carburante e il canister Evette.

8. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della pompa del carburante sulla vettura

Questo video è utile per coloro che devono sostituire la pompa del carburante sulla loro vettura. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come accedere al serbatoio del carburante e rimuovere il sistema di scarico e il telaio posteriore. Inoltre, il video fornisce consigli su come rimuovere il cuscinetto e il parafango per accedere al serbatoio del carburante.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video