Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Smontare l'antenna dell'autoradio sulla Ford Ka MK1

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 1 - Anni 1996-2008
Parte: Antenna
Operazione: Smontare l'antenna dell'autoradio sulla Ford Ka MK1

Nel video di oggi vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire l'antenna e la sua base dell'autoradio sulla Ford Ka prima serie. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo subito col rimuovere la plafoniera delle luci dell'abitacolo, facendo leva sui lati; una volta sganciata utilizziamo un cacciavite torx per svitare la vite di fissaggio della base dell'antenna, scollegandone poi il connettore elettrico. Non ci resta quindi che sfilare l'antenna, insieme alla sua base, dalla parte esterna; adesso sostituiamola con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 30 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna dell'autoradio sulla Ford Ka prima serie

Il video mostra come smontare e sostituire l'antenna e la sua base dell'autoradio sulla Ford Ka prima serie. Per iniziare, viene rimossa la plafoniera delle luci dell'abitacolo, facendo leva sui lati, e successivamente viene svitata la vite di fissaggio della base dell'antenna e scollegato il connettore elettrico. L'antenna viene poi sfilata dalla parte esterna e sostituita con quella nuova, seguendo il procedimento inverso.

2. Accesso alla base dell'antenna attraverso il faro interno dell'abitacolo

Per accedere all'interno dell'auto e alla base dell'antenna, viene rimosso il faro interno dell'abitacolo. Per farlo, si fa leva sui lati e si apre il sistema delicatamente. All'interno si può trovare la base dell'antenna, che può essere rimossa o sostituita.

3. Installazione della nuova base dell'antenna sulla carrozzeria dell'auto

La base dell'antenna è fissata alla carrozzeria dell'auto con una vite e un supporto. Per installare la nuova base, si infila attraverso il foro sulla carrozzeria e si avvita la vite dal basso. Nel caso in cui sia difficile serrare la vite dal basso, si può utilizzare del nastro adesivo per mantenere stabile la base dell'antenna e serrare la vite dall'alto.

4. Utilizzo della vecchia vite per facilitare l'installazione della base dell'antenna

Per evitare problemi durante l'installazione della nuova base dell'antenna, è possibile utilizzare la vecchia vite presente sulla carrozzeria dell'auto. In questo modo si evita di dover sostituire la vite e si può serrare la base dell'antenna in modo più semplice.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video