Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Ford Fiesta MK6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Ford Fiesta MK6

Oggi vi mostreremo come smontare e sostituire, in semplici e rapidi passaggi, la lampadina del faro anteriore sulla Ford Fiesta sesta serie. Come prima cosa apriamo e solleviamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo subito col svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte superiore del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo definitivamente. A questo punto andiamo a rimuovere il tappo di protezione di gomma delle lampadine; quindi sganciamo la molletta di metallo e rimuoviamo la lampada, sostituendola con quella nuova (del tipo giusto)!

Inserito il 9 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Ford Fiesta sesta serie.

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Ford Fiesta sesta serie. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio del fanale. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine e rimuoverlo definitivamente. Dopo aver rimosso il tappo di protezione di gomma delle lampadine, si può sganciare la molletta di metallo e rimuovere la lampada vecchia per sostituirla con quella nuova.

2. Sollevare i fari per accedere alle lampadine.

Per accedere alle lampadine, l'autore del video suggerisce di sollevare i fari per avere maggiore accesso. Ci sono tre viti che tengono i fari in posizione, ma una di queste potrebbe essere rotta. In ogni caso, una volta rimosse le viti, si deve tirare il faro indietro per sganciarlo dal paraurti. In questo modo, si ha maggior libertà di movimento per sostituire le lampadine.

3. La lampadina principale del faro anteriore e l'importanza di acquistare le lampadine giuste.

La lampadina principale del faro anteriore è l'H11B, che ha un design unico con due denti che si inseriscono in un connettore. È importante assicurarsi di acquistare lampadine con questi denti per garantire una corretta installazione. Nel video, l'autore mostra come sostituire la lampadina con una nuova lampada a LED, che garantisce una maggiore luminosità rispetto alle lampadine alogene.

4. Completare la sostituzione della lampadina del faro anteriore.

Dopo aver installato la nuova lampadina, si deve riavvitare il tappo di protezione di gomma e riattaccare il connettore elettrico. Infine, si può rimettere il faro in posizione e riavvitare le viti di fissaggio. L'autore del video consiglia di utilizzare una chiave a brugola per evitare di danneggiare le viti. In questo modo, la sostituzione della lampadina del faro anteriore è completata in pochi semplici passaggi.

5. Come sostituire le lampadine dei fari di una Ford Fiesta.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Ford Fiesta. Il presentatore spiega che la sostituzione può essere necessaria se le lampadine originali non sono abbastanza luminose. Per sostituire le lampadine, è necessario rimuovere il faro dalla macchina. Ci sono alcuni connettori che devono essere scollegati prima di rimuovere il faro. Una volta rimosso, è possibile sostituire la lampadina.

6. Raccomandazione di utilizzare una lampadina a LED.

Il presentatore raccomanda di utilizzare una lampadina a LED perché è molto più luminosa di una lampadina tradizionale. La sostituzione della lampadina è abbastanza semplice, ma può essere difficile allineare i denti della lampadina con quelli del faro. Una volta che la lampadina è stata sostituita, è possibile ricollegare i connettori e provare le luci.

7. La sostituzione della lampadina del faro su una Ford Fiesta del 2012.

La sostituzione della lampadina del faro può essere un po' più complicata su una Ford Fiesta del 2012 perché ci sono alcuni componenti aggiuntivi vicino al faro. Tuttavia, il processo è simile. È necessario rimuovere il faro dalla macchina e sostituire la lampadina. Il presentatore consiglia di utilizzare una chiave Torx per rimuovere le viti del faro.

8. Consiglio importante per chi ha una Ford Fiesta del 2012.

Il presentatore fornisce anche un consiglio importante per chi ha una Ford Fiesta del 2012. Se i fari non funzionano, potrebbe esserci un problema con un fusibile corroso nel blocco fusibili. Questo è un richiamo in Canada, ma non negli Stati Uniti. Il presentatore consiglia di controllare il blocco fusibili prima di sostituire le lampadine dei fari.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video