Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Ford Fiesta MK6 1.4

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Ford Fiesta MK6 1.4

Oggi vedremo le istruzioni necessarie allo smontaggio e alla sostituzione del filtro dell'aria del motore sulla Ford Fiesta sesta serie, con motore 1.4 Zetec. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col svitare la vite di fissaggio della fascetta del manicotto del filtro dell'aria; quindi svitiamo le viti laterali del coperchio del filtro, utilizzando una chiave a bussolotto. Una volta rimosso il coperchio possiamo estrarre e sostituire il filtro dell'aria con quello nuovo, del tipo giusto; inseriamolo nel verso corretto e rimontiamo il tutto, seguendo il video fino alla fine.

Inserito il 29 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per lo smontaggio e la sostituzione del filtro dell'aria su una Ford Fiesta sesta serie

Il video mostra le istruzioni per lo smontaggio e la sostituzione del filtro dell'aria del motore su una Ford Fiesta sesta serie con motore 1.4 Zetec. Si inizia aprendo il cofano motore e svitando la vite di fissaggio della fascetta del manicotto del filtro dell'aria, seguita dalle viti laterali del coperchio del filtro. Dopo aver rimosso il coperchio, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, inserendolo nel verso corretto. Infine, si rimonta il tutto seguendo il video.

2. Lavoro di squadra per la sostituzione del filtro dell'aria su una Ford Fiesta sesta serie

Durante il video, si vede un gruppo di persone che lavora sul motore dell'auto. Una persona mostra come svitare le viti del filtro dell'aria, mentre un'altra persona fa commenti divertenti. In seguito, si vede il gruppo che lavora insieme per rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, pulendo anche il motore. Durante il lavoro, una persona si taglia e si vede il sangue sulle mani.

3. Il lavoro viene svolto senza guanti e con commenti divertenti

Il video è stato realizzato senza l'uso di guanti, e si vede il gruppo che lavora con le mani nude. Inoltre, si vedono alcune persone che fanno commenti divertenti durante il lavoro, come quando una persona fa una faccia buffa mentre svita le viti del coperchio del filtro dell'aria. Alla fine del video, si vede il lavoro completato e il gruppo che si congratula per il lavoro svolto.

4. Il video offre istruzioni dettagliate e il gruppo sembra competente

In generale, il video offre istruzioni dettagliate su come sostituire il filtro dell'aria del motore su una Ford Fiesta sesta serie, con motore 1.4 Zetec. Anche se ci sono momenti divertenti durante il lavoro, il gruppo sembra competente e professionale nel loro lavoro. Il video potrebbe essere utile per chiunque voglia sostituire il filtro dell'aria del proprio veicolo, ma è consigliabile utilizzare guanti per evitare tagli.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video