Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come sostituire gli iniettori alla Ford Mondeo MK2 2.0 TDCI

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Iniettori
Operazione: Come sostituire gli iniettori alla Ford Mondeo MK2 2.0 TDCI

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire gli iniettori del gasolio sulla Ford Mondeo seconda serie, con motore 2.0 TDCI. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col rimuovere la protezione superiore del motore; dopodiché andiamo a scollegare i quattro connettori elettrici degli iniettori, per poi svitare i dadi dei tubi di passaggio del carburante. A questo punto rimuoviamo le spinette degli iniettori e i tappi che troviamo alla base, come illustrato nel video; adesso possiamo rimuovere e sostituire gli iniettori, utilizzando l'apposita chiave a bussolotto da 21 mm!

Inserito il 30 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli iniettori del gasolio su una Ford Mondeo di seconda generazione con motore 2.0 TDCI

Il video mostra come sostituire gli iniettori del gasolio su una Ford Mondeo di seconda generazione con motore 2.0 TDCI. Il proprietario ha riscontrato un problema con la macchina che è entrata in modalità di emergenza con una spia lampeggiante. Dopo aver fatto un test, hanno scoperto che uno degli iniettori era difettoso e hanno deciso di sostituirli tutti e quattro.

2. Acquisto degli iniettori usati e rimozione di quelli vecchi

Il proprietario ha comprato degli iniettori usati su eBay che sono stati testati per assicurarsi che funzionino correttamente. Dopo aver pulito la zona circostante gli iniettori, hanno rimosso i connettori elettrici e le tubazioni del carburante. Hanno poi rimosso gli iniettori utilizzando una chiave a bussolotto da 21 mm.

3. Difficoltà nella rimozione degli iniettori e installazione di quelli nuovi

Durante il processo di rimozione degli iniettori, hanno scoperto che uno di essi era molto difficile da rimuovere. Hanno utilizzato un cacciavite per aiutare a rimuoverlo. Dopo aver rimosso tutti gli iniettori, hanno pulito la zona e installato i nuovi iniettori. Hanno poi collegato i connettori elettrici e le tubazioni del carburante.

4. Test della macchina e risoluzione del problema

Dopo aver installato i nuovi iniettori, hanno avviato la macchina per assicurarsi che funzionasse correttamente. La macchina è stata testata su strada e il proprietario ha confermato che il problema è stato risolto. In generale, la sostituzione degli iniettori del gasolio su una Ford Mondeo di seconda generazione con motore 2.0 TDCI può essere fatta seguendo i passaggi descritti nel video.

5. Scoperta del problema e inserimento dei codici necessari per i nuovi iniettori

In questo video, un padre e suo figlio cercano di risolvere un problema con la macchina del padre. Dopo aver letto i codici di errore, scoprono che i loro iniettori di carburante devono essere sostituiti. Trovano i codici necessari per i nuovi iniettori sui vecchi iniettori e li inseriscono nell'ECU. Dopo aver cancellato i codici di errore, vanno per un giro di prova e scoprono che la luce del check engine si accende di nuovo. Tuttavia, durante un secondo giro di prova, la macchina sembra funzionare correttamente.

6. Convincimento che il problema sia stato risolto, ma consapevolezza della complessità dei problemi di carburante

Durante il secondo giro di prova, la macchina sembra funzionare bene e il padre e il figlio sono convinti che il problema sia stato risolto. Tuttavia, sono consapevoli che i problemi di carburante possono essere molto complicati e che potrebbe essere necessario esaminare ulteriormente la macchina se il problema si ripresenta. Nonostante ciò, sono soddisfatti del lavoro che hanno fatto e del fatto che abbiano risparmiato denaro facendolo da soli invece di portare la macchina in un'officina.

7. Soddisfazione per il lavoro svolto e il risparmio di denaro

Il padre e il figlio sono contenti del lavoro che hanno fatto e del fatto che abbiano risolto il problema dei loro iniettori di carburante. Sanno che se il problema dovesse ripresentarsi, potrebbero dover esaminare ulteriormente la macchina, ma per ora sono soddisfatti del lavoro che hanno fatto. Il padre e il figlio sono anche soddisfatti del fatto che abbiano risparmiato denaro facendo il lavoro da soli invece di portare la macchina in un'officina.

8. Importanza delle conoscenze tecniche per risolvere i problemi della macchina e il risparmio di denaro facendo il lavoro da soli.

In generale, il video mostra come i problemi di carburante possono essere molto complicati da risolvere e come sia importante avere conoscenze tecniche per risolverli. Il video dimostra anche come sia possibile risparmiare denaro facendo il lavoro da soli invece di portare la macchina in un'officina. Il padre e il figlio sono un buon esempio di come le persone possano risolvere i problemi della propria macchina se hanno le conoscenze tecniche necessarie e sono disposti a mettere il tempo e lo sforzo necessari.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video