Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Mondeo
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Mondeo MK5

Ford Mondeo - Video Tutorial

Modello: Ford Mondeo MK 4 - Anni 2014-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Mondeo MK5

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci permetteranno di resettare o azzerare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Mondeo quinta serie; prima di eseguire tale operazione è necessario aver portato alla pressione prestabilita tutti e quattro gli pneumatici. Adesso saliamo a bordo della vettura e accendiamo il motore; quindi andiamo a premere il tasto ok che troviamo sul volante non appena compare la scritta della pressione degli pneumatici. Entriamo sul menù e sulle impostazioni e premiamo nuovamente il tasto ok per confermare il reset della spia, come illustrato nel video!

Inserito il 17 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Mondeo quinta serie

Il video tutorial mostra come azzerare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Mondeo quinta serie. Prima di eseguire l'operazione, è necessario portare alla pressione prestabilita tutti e quattro gli pneumatici. Una volta saliti a bordo della vettura e aver acceso il motore, si preme il tasto "ok" sul volante non appena compare la scritta della pressione degli pneumatici. Si entra nel menù e sulle impostazioni e si preme nuovamente il tasto "ok" per confermare il reset della spia.

2. Cosa fare quando si accende la spia della pressione degli pneumatici

La luce della pressione degli pneumatici è un sistema di allarme precoce progettato per segnalare che una delle pressioni degli pneumatici è troppo bassa. Quando la spia si accende, è importante non allarmarsi, ma fermare il veicolo in un luogo sicuro e controllare le gomme. In genere, una pressione inferiore a 26 psi può far accendere la spia.

3. Come disattivare la spia della pressione degli pneumatici dopo aver risolto il problema

Assumendo che la causa dell'accensione della spia sia stata risolta, è possibile procedere con la disattivazione della spia. Dopo aver chiuso le porte e acceso l'ignizione, si preme il tasto "ok" per cancellare eventuali messaggi di avviso sul display. Successivamente, si preme il tasto "ok" sul volante e si scorre fino a selezionare la funzione "tire monitor". Infine, si preme e si tiene premuto il tasto "ok" per resettare la spia.

4. Una guida semplice per azzerare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Mondeo

Il tutorial fornisce una guida semplice e utile per azzerare la spia della pressione degli pneumatici sulla Ford Mondeo quinta serie. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile disattivare la spia e tornare a guidare in sicurezza. Il video invita anche a non preoccuparsi troppo quando la spia si accende, ma a fermarsi e controllare le gomme per evitare problemi alla guida.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video