Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come sostituire la lamapadina del faro fendinebbia della Ford Focus MkIII

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lamapadina del faro fendinebbia della Ford Focus MkIII

La guida mostra come smontare il faro fendinebbia per sostituire la lampadina di tale fanale. Per poter operare più comodamente ed avere più spazio di lavoro è consigliabile ruotare la punta della ruota del lato su cui si sta operando verso l’interno del suo alloggio. A questo punto si possono svitare le cinque viti Torx T30 poste nel passaruota e nella parte inferiore del paraurti. A questo punto dopo aver staccato una parte del bumper inferiore del paraurti, per permettere la fuoriuscita del passaruota, è possibile accedere al vano del faro fendinebbia. Ora è possibile ruotare in senso antiorario il connettore ed il portalampada in modo da estrarre la lampadina da sostituire. Il modello della nuova lampadina del faro fendinebbia è l’H11. Dopo aver estratto l’assemblaggio dal vano, facendo leva sulle due linguette nere è possibile disconnettere il cavo di alimentazione. Prendere il nuovo pezzo di ricambio e reinstallarlo. Seguendo i passaggi a ritroso è possibile rimontare il passaruota e le relative viti di fissaggio.

Inserito il 20 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di sostituzione della lampadina del faro fendinebbia della Ford Focus SE del 2012.

La guida mostra come sostituire la lampadina del faro fendinebbia di una Ford Focus SE del 2012. Il primo metodo consiste nel rimuovere l'intero faro, ma l'autore sceglie di ruotare la punta della ruota del lato su cui sta lavorando per avere più spazio. Successivamente, rimuove le cinque viti Torx T30 poste nel passaruota e nella parte inferiore del paraurti per accedere al vano del faro fendinebbia.

2. Procedura per estrarre e sostituire la lampadina del faro fendinebbia.

Una volta acceso il vano del faro, l'autore estrae la lampadina ruotando in senso antiorario il connettore ed il portalampada. La lampadina da sostituire è un modello H11. Dopo aver estratto l'assemblaggio dal vano, l'autore disconnette il cavo di alimentazione e sostituisce la lampadina. Quindi, reinstalla l'assemblaggio e il passaruota seguendo i passaggi a ritroso.

3. Consigli utili per facilitare la sostituzione della lampadina del faro fendinebbia.

Infine, l'autore rimette le viti Torx T30 nel passaruota e nella parte inferiore del paraurti. È importante ricordare di ruotare la punta della ruota nel suo alloggio per avere più spazio di lavoro. Inoltre, l'autore consiglia di tenere le viti vicino a sé per evitare di perderle. Con questi passaggi, è possibile sostituire la lampadina del faro fendinebbia della Ford Focus SE del 2012.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video