Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Ka
  6. : Smontaggio del pannello della portiera e dei sedili sulla Ford Ka MK2

Ford Ka - Video Tutorial

Modello: Ford Ka MK 2 - Anni 2008-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera e dei sedili sulla Ford Ka MK2

In questo video tutorial vedremo come smontare i sedili posteriori e il pannello della portiera anteriore sulla Ford Ka seconda serie. Per rimuovere i sedili posteriori basterà andare a svitare le viti di fissaggio che troviamo in basso, reclinando gli schienali. Passiamo allo smontaggio del pannello della portiera; apriamo lo sportello e iniziamo col svitare le viti che troviamo sulla maniglia di presa e sulla parte bassa del pannello, come illustrato nel video. Non ci resta che scollegare il connettore elettrico della pulsantiera e sganciare il pannello sui lati per la rimozione definitiva!

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dei sedili posteriori e del pannello della portiera anteriore sulla Ford Ka

Il video tutorial mostra come smontare i sedili posteriori e il pannello della portiera anteriore sulla Ford Ka seconda serie. Per rimuovere i sedili posteriori, è sufficiente svitare le viti di fissaggio e reclinare gli schienali. Successivamente, si procede allo smontaggio del pannello della portiera, svitando le viti presenti sulla maniglia di presa e sulla parte bassa del pannello. Si scollega il connettore elettrico della pulsantiera e si sgancia il pannello sui lati per la rimozione definitiva.

2. Rimozione dei sedili anteriori e del tappetino del pavimento

Il tutorial mostra anche come rimuovere i sedili anteriori, che sono fissati solo da quattro bulloni su ciascun angolo. Dopo averli rimossi, si può procedere alla rimozione del tappetino del pavimento, che è fissato alle rotaie della cintura di sicurezza. Non ci sono rivestimenti o altri elementi di fissaggio lungo i bordi del tappetino, che può essere facilmente rimosso.

3. Stato generale del corpo macchina e del modulo di controllo dell'airbag

Durante la rimozione del pannello della portiera, il tutorial mostra anche lo stato del corpo macchina. È evidente che la macchina non è in buone condizioni, con parti arrugginite e riparazioni approssimative. Il tutorial mostra anche il modulo di controllo dell'airbag, che è in cattive condizioni e probabilmente non funzionante.

4. Rimozione del pannello della portiera anteriore

Infine, il tutorial mostra come rimuovere il pannello della portiera anteriore, che è fissato con alcune viti e clip. Dopo aver rimosso le viti, si possono rimuovere le clip utilizzando uno strumento di rimozione delle clip. Una volta rimosso il pannello, si possono vedere i meccanismi della finestra e altri dettagli del pannello.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video