Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la lampadina delle luci interne della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina delle luci interne della Ford Focus?

Per poter sostituire la lampadina delle luci interne della Ford Focus bisogna utilizzare un oggetto che funga da leva per estrarre la plafoniera dal proprio alloggiamento. In questo modo, sarà possibile accedere al supporto centrale di colore nero, sul quale si trova la lampadina. Ruotando il supporto, questo potrà essere estratto dal proprio alloggiamento e la lampadina potrà essere sostituita. Una volta installata la lampadina sul supporto, questo dovrà essere inserito nella plafoniera, che potrà essere riposizionata nella propria sede. Dopo la sostituzione, sarà possibile verificare il funzionamento della nuova lampadina.

Inserito il 8 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine interne della Ford Focus con delle LED

Il video mostra come sostituire le lampadine interne della Ford Focus con delle LED. Per estrarre la plafoniera dal proprio alloggiamento, è necessario utilizzare un oggetto che faccia da leva. Una volta estratto il supporto centrale, la lampadina può essere sostituita con una LED. Dopo aver inserito il supporto nella plafoniera, questa può essere riposizionata nella propria sede.

2. Sostituzione delle lampadine posteriori della Ford Focus con delle LED

Per sostituire la lampadina posteriore, bisogna fare lo stesso procedimento utilizzato per quella anteriore. Anche in questo caso, è necessario utilizzare un oggetto a leva per estrarre la plafoniera dal proprio alloggiamento. Dopo aver estratto il supporto centrale, la lampadina può essere sostituita con una LED.

3. Vantaggi delle lampadine LED e tipo di lampadina necessario per la sostituzione

Le LED hanno un colore bianco e consumano meno energia rispetto alle lampadine tradizionali. Inoltre, non si surriscaldano come le lampadine tradizionali. Per sostituire le lampadine interne della Ford Focus con delle LED, è necessario acquistare delle lampadine LED del tipo 194.

4. Modello di Ford Focus su cui è stato realizzato il video e sostituzione della lampadina del piede del conducente

Il video è stato realizzato su una Ford Focus di quarta generazione, prodotta tra il 2015 e il 2018. Il video mostra anche come sostituire la lampadina del piede del conducente, utilizzando lo stesso tipo di lampadina LED. In caso di problemi, è possibile verificare se la lampadina è difettosa sostituendola con quella originale.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video