Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la cintura di sicurezza della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus Focus 2, MK 2 - Anni 2004-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la cintura di sicurezza della Ford Focus?

Per poter sostituire la cintura di sicurezza della Ford Focus bisogna andare a rimuovere le guarnizioni delle portiere anteriore e posteriore. Successivamente, con una chiave a tubo, bisognerà allentare il perno della parte inferiore della cintura di sicurezza. Successivamente, sarà possibile staccare le coperture dei montanti delle portiere e sfilare la cintura dal suo interno. Adesso, bisognerà staccare la copertura della parte inferiore del montante, in modo che il rocchetto della cintura possa essere rimosso dal proprio alloggiamento dopo averne allentato i bulloni. Dopo aver allentato il tirante della parte superiore della cintura, questa potrà essere completamente rimossa.

Inserito il 10 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disattivazione del sistema airbag e rimozione della cintura di sicurezza vecchia

Questo video mostra come sostituire la cintura di sicurezza di una Ford Focus. Prima di iniziare, è necessario disattivare il sistema airbag utilizzando una macchina diagnostica o scollegando la batteria per un'ora. Successivamente, è necessario rimuovere le guarnizioni delle portiere anteriore e posteriore per accedere alla cintura di sicurezza. Con una chiave a tubo, bisogna allentare il perno della parte inferiore della cintura di sicurezza e staccare le coperture dei montanti delle portiere per rimuovere la cintura dal suo interno.

2. Rimozione del rocchetto della cintura e installazione della nuova cintura

Dopo aver rimosso la cintura di sicurezza, bisogna staccare la copertura della parte inferiore del montante per rimuovere il rocchetto della cintura dal proprio alloggiamento. Una volta allentato il tirante della parte superiore della cintura, questa può essere completamente rimossa. Per installare la nuova cintura di sicurezza, è necessario posizionare il regolatore di altezza prima di fissare la cintura al telaio della macchina. Si consiglia di utilizzare i nuovi bulloni forniti con la cintura di sostituzione e di assicurarsi che tutto sia allineato correttamente prima di stringere i bulloni.

3. Riattivazione del sistema airbag e controllo della funzionalità della cintura di sicurezza

Infine, bisogna riattivare il sistema airbag e cancellare eventuali codici di errore. È importante ricordare di controllare sempre il sistema airbag prima di iniziare il lavoro e di assicurarsi che la cintura di sicurezza funzioni correttamente dopo la sostituzione. È anche importante riposizionare le guarnizioni delle portiere anteriore e posteriore per evitare danni alle stesse. In generale, la sostituzione della cintura di sicurezza della Ford Focus è un lavoro relativamente semplice, ma è importante seguire tutte le istruzioni con attenzione per garantire la sicurezza del conducente e dei passeggeri.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video