Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce la centralina airbag della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 3 - Anni 2011-2018
Parte: Centralina
Operazione: Come si sostituisce la centralina airbag della Ford Focus?

Per poter sostituire la centralina airbag della Ford Focus bisogna innanzitutto rimuovere il tappo protettivo in plastica che si trova nella parte laterale della consolle centrale, vicino al cassetto portaoggetti. Dopo aver rimosso il tappo, sarà possibile estrarre l'interno pannello in plastica della parte laterale della consolle. In questo modo sarà possibile sganciare tutti i connettori collegati alla centralina e allentare le sue viti di fissaggio. Quando il dispositivo sarà libero da connettori e viti, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento. Una volta rimossa la centralina, sarà possibile sostituirla.

Inserito il 17 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la centralina airbag di una Ford Focus

Il video mostra come rimuovere la centralina airbag di una Ford Focus. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria del veicolo. Successivamente, bisogna rimuovere il tappo protettivo in plastica nella parte laterale della consolle centrale, vicino al cassetto portaoggetti. Una volta rimosso il tappo, si può estrarre l'interno pannello in plastica della parte laterale della consolle per sganciare tutti i connettori collegati alla centralina e allentare le sue viti di fissaggio. Quando il dispositivo sarà libero da connettori e viti, potrà essere estratto dal proprio alloggiamento.

2. Cosa causa l'accensione della spia dell'airbag e come riparare centralina e cinture

In caso di incidente, ci sono tre cose principali che possono causare l'accensione della spia dell'airbag: gli airbag stessi, la centralina dell'airbag e le cinture di sicurezza. Gli airbag devono essere sostituiti con nuovi, mentre la centralina può essere riparata. Invece di acquistare una nuova centralina, si può inviare quella originale a Meijer Bags per farla riparare. Le cinture di sicurezza possono essere riparate allo stesso modo.

3. Procedura dettagliata per rimuovere la centralina airbag

Per rimuovere la centralina airbag, bisogna prima spostare il sedile e il volante per avere facile accesso alla parte inferiore della consolle centrale. Quindi, bisogna rimuovere il pannello di plastica nella parte inferiore della consolle centrale e il pannello di ventilazione vicino alla centralina. Una volta che i connettori sono stati scollegati e le viti di fissaggio sono state allentate, la centralina può essere estratta dal suo alloggiamento.

4. Importanza di seguire la procedura corretta per la rimozione della centralina

Per evitare di mettere in pericolo la centralina, è importante seguire la procedura corretta per la rimozione. Prima di tutto, bisogna scollegare la batteria del veicolo. Quindi, bisogna rimuovere la centralina e infine ricollegarla solo dopo aver fissato le viti e aver ricollegato i connettori.

5. Come resettare il modulo dell'airbag e ripararlo in caso di incidente

Il video spiega come resettare il modulo dell'airbag in caso di sostituzione della batteria dell'auto o di un eventuale incidente. Il modulo dell'airbag deve essere scollegato prima di procedere alla rimozione e alla sostituzione della batteria dell'auto. In caso di incidente, il modulo dell'airbag può essere ripristinato invece di sostituirlo, risparmiando così denaro. La società Myairbags.com offre il servizio di riparazione dei moduli dell'airbag.

6. Come riparare i pretensionatori delle cinture di sicurezza

Il video spiega anche come riparare i pretensionatori delle cinture di sicurezza. I pretensionatori delle cinture di sicurezza si attivano durante un incidente e bloccano la cintura di sicurezza. In caso di attivazione dei pretensionatori, è necessario sostituirli o farli riparare. La società Myairbags.com offre il servizio di riparazione dei pretensionatori delle cinture di sicurezza.

7. Come rimuovere i pretensionatori delle cinture di sicurezza dal Ford Focus

Il video mostra come rimuovere i pretensionatori delle cinture di sicurezza dal Ford Focus. Per rimuovere i pretensionatori delle cinture di sicurezza, è necessario scollegare la batteria dell'auto, rimuovere i collegamenti del modulo dell'airbag, rimuovere i bulloni e rimuovere il pannello. Una volta rimossi, i pretensionatori possono essere inviati alla società Myairbags.com per la riparazione.

8. Come utilizzare il servizio di riparazione dei moduli dell'airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza offerto da Myairbags.com

Il video spiega come utilizzare il servizio di riparazione dei moduli dell'airbag e dei pretensionatori delle cinture di sicurezza offerto dalla società Myairbags.com. Per utilizzare il servizio, è necessario selezionare l'anno, la marca e il modello dell'auto, aggiungere le parti da riparare al carrello e procedere al pagamento. Una volta ricevute le parti, la società Myairbags.com le riparerà e le invierà entro 24 ore, con garanzia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video