Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come montare gli attacchi Isofix sulla Ford Focus MK2

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Operazione: Come montare gli attacchi Isofix sulla Ford Focus MK2

Nel video tutorial di oggi vedremo come installare gli attacchi Isofix sulla Ford Focus seconda serie; questo procedimento vale anche per la maggior parte dei veicoli. Come prima cosa accediamo sulla parte posteriore della nostra auto e iniziamo col rimuovere il divanetto, sollevandolo verso l'alto; dopodiché recliniamo tutti gli schienali, rimuovendo anch'essi, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo le clip di plastica e andiamo ad installare il nostro attacco isofix, fissandolo con la sua bulloneria; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione attacchi Isofix sulla Ford Focus: procedura passo dopo passo

Il video tutorial mostra come installare gli attacchi Isofix sulla Ford Focus seconda serie. Il procedimento può essere applicato anche ad altri veicoli. Per prima cosa, è necessario rimuovere il divanetto posteriore sollevandolo verso l'alto e reclinando gli schienali. Successivamente, si procede alla rimozione delle clip di plastica per installare l'attacco Isofix e fissarlo con la bulloneria. Infine, si rimonta il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Soluzione economica per installare l'attacco Isofix sulla Ford Focus

Il motivo dell'installazione dell'attacco Isofix è dovuto al fatto che la Ford Focus del 2004 non era dotata di questo dispositivo di serie. Tuttavia, tramite l'acquisto di un supporto su Amazon, il problema è stato risolto a un costo di soli 16 sterline. Tra gli strumenti necessari per l'installazione dell'attacco Isofix c'è una chiave a bussola P50, che serve per montare la vite.

3. Passi per l'installazione dell'attacco Isofix sulla Ford Focus

Per installare l'attacco Isofix sulla Ford Focus, è necessario prima rimuovere i due tappi di plastica e poi inserire il kit di installazione. Una volta posizionato l'attacco Isofix, si possono inserire le clip di guida. La procedura di installazione è stata mostrata passo dopo passo nel video tutorial.

4. Come fissare il seggiolino per bambini dopo l'installazione dell'attacco Isofix sulla Ford Focus

Una volta completata l'installazione dell'attacco Isofix sulla Ford Focus, è possibile fissare il seggiolino per bambini. Il video mostra come posizionare il seggiolino e verificare che sia correttamente fissato attraverso il controllo del pin verde. Alla fine del video, viene mostrato il lavoro completato e il seggiolino per bambini è pronto all'uso.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video