Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Focus
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Focus?

Ford Focus - Video Tutorial

Modello: Ford Focus MK 2, Focus 2 - Anni 2004-2011
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Ford Focus?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Focus bisogna rimuovere la copertura in plastica che si trova nella parte interna della portiera, in corrispondenza con lo specchietto. Dopo aver rimosso la copertura, sarà possibile allentare tutti i bulloni sottostanti e scollegarne anche il connettore. Una volta che tutte queste parti saranno state rimosse, sarà possibile sfilare lo specchietto tirandolo fuori dalla parte esterna della portiera. Una volta che il vecchio specchietto sarà stato rimosso, sarà possibile sostituirlo inserendo un nuovo pezzo di ricambio e collegandolo con i relativi bulloni e connettore.

Inserito il 1 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Focus

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Ford Focus. Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica interna della portiera. Successivamente, è necessario allentare i bulloni e scollegare il connettore per poter rimuovere lo specchietto vecchio. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo specchietto e collegarlo con i relativi bulloni e connettore.

2. Gli strumenti necessari per l'operazione

Per eseguire l'operazione, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a cricchetto da 10 millimetri, una chiave fissa da 10 millimetri e una presa da 10 millimetri. Inoltre, è utile avere un magnete per recuperare eventuali attrezzi caduti nella portiera e un taglierino per aprire la scatola del nuovo specchietto.

3. Come rimuovere lo specchietto vecchio

Il video mostra come rimuovere i tre bulloni che tengono lo specchietto in posizione. Il bullone più difficile da raggiungere si trova nella parte inferiore dello specchietto. Una volta rimossi i bulloni, si può scollegare il connettore e rimuovere lo specchietto vecchio.

4. Come installare il nuovo specchietto

Per installare il nuovo specchietto, si deve inserire il connettore e i tre bulloni. È importante stringere bene i bulloni, ma non è necessario utilizzare una chiave dinamometrica. Infine, si può rimettere la copertura in plastica interna della portiera.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video